WINDOWS 10 Enterprise LTSB (prova di valutazione).

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Re: WINDOWS 10 Enterprise LTSB (prova di valutazione).

Messaggioda [Claudio] » 19 mar 2016 21:45

le mie liste installate .... c'è qualche lista buona che possiamo selezionare? alcune ricordano ublock/umatrix, possiamo fare il confronto.
Hai capito perfettamente :approvato: confrontale con quelle di UBO + MATRIX e attiva tutte quelle che trovi corrispondenti.

Ho recuperato un mio vecchio screenshot (avevo testato l'estensione per Chrome) che può tornarti utile (verifica se ci sono altre liste da aggiungere):

Immagine

Quelle che hai caricato da IE GALLERY e che hai DISABILITATO, le puoi rimuovere (tasto REMOVE):

Immagine

Già che ci sei, aggiungi anche il blocco dei banner avviso per i cookies (le aggiungerò al POST PRINCIPALE appena abbiamo la configurazione di ADGUARD):

1) VEDI QUI .... dal sito Kiboke-studio potrai scaricare il file TXT (sono le liste Adblock Plus) da imputare in ADGUARD;

2) VEDI QUI .... salva il due codici in due distinti TXT e imputa in ADGUARD.

Quando hai finito, sei puoi posta un paio di screenshot con le liste attivate.

Per gli aggiornamenti: escludi quelli che non ti interessano .... il resto installa tutto.

Per lo spostamento degli screen aspetta: prima facciamo un riassunto di quali tenere e quali no.

Devo dire che ti sei portato avanti con il lavoro piuttosto velocemente :approvato:
PC Desktop ASUS: Windows 10 Pro
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

Gustavo
Active Software
Active Software

Messaggioda Gustavo » 19 mar 2016 23:33

queste le liste (ti manca l'easyprivacy), le prime tre sono state inserite manualmente.
l'english filter list mi è stata assegnata in base alla lingua di windows, la lascio perchè spesso capito su siti in inglese (a credo che capiti a tutti), ma non vorrei creare doppioni con altro.
adguard mi segnala che ne ho troppe.

Immagine

credo vada controllata l'impostazione di tutto adguard

Immagine Immagine Immagine Immagine

update di sicurezza terminati, gli altri li rimando di una settimana :approvato:

non occupa molto spazio dopo la pulizia disco

Immagine

per quel che riguarda flash player, l'hai lasciato o l'hai tolto?

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 20 mar 2016 10:33

queste le liste (ti manca l'easyprivacy), le prime tre sono state inserite manualmente. adguard mi segnala che ne ho troppe.
Ora la lista non manca più :wink: ..... anche con l'estensione mostra quella segnalazione: ignorala.

Ho dato una occhiata veloce alle impostazioni che hai attivato, mi sembra tutto a posto.

Solo una domanda: vedo attivate le liste BLOCK EU e PREBAKE: hai caricato i TXT (fanno esattamente riferimento a quelle due liste) che ti ho indicato?

Come ADBLOCK è davvero completo 8) (la versione a pagamento per smarphone e tablet anche; è una delle APP per cui spendo volentieri).

Per il resto, dovresti verificare cosa succede una volta terminato il periodo di prova:

Immagine

Se vengono mantenute almeno le impostazioni di base (liste, ecc.) siamo a posto.

Se fosse cosi:

1) sei d'accordo, dal POST PRINCIPALE rimuoviamo ADBLOCKPLUS (che ormai è poco affidabile) e manteniamo (giusto per averla, altrimenti togliamo anche quella, perchè decisamente debole) come alternativa a ADGUARD la soluzione semplice delle liste da IE GALLERY.

2) potremmo creare un unico post per ADGUARD (da linkare, poi, nel POST PRINCIPALE) accorpando tutti gli screenshot che lo riguardano (per esempio, pubblicarli, tutti, nel post dove hai postato la configurazione) e otterremmo una GUIDA (con due spiegazioni in appoggio).
per quel che riguarda flash player, l'hai lasciato o l'hai tolto?
No, lo ho mantenuto ed installo i relativi aggiornamenti; come sai, non ho browser alternativi a Chrome, quindi preferisco avere IE in ordine e configurato, nel caso possa tornarmi utile in qualche occasione (però, in IE ho disabilitato lo smartscreen).
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

Gustavo
Active Software
Active Software

Messaggioda Gustavo » 21 mar 2016 08:51

vedo attivate le liste BLOCK EU e PREBAKE: hai caricato i TXT (fanno esattamente riferimento a quelle due liste) che ti ho indicato?
sì, se non le inseriamo a mano non esistono tra quelle disponibili insieme a I don`t care about cookies
dovresti verificare cosa succede una volta terminato il periodo di prova
Se vengono mantenute almeno le impostazioni di base (liste, ecc.) siamo a posto.
concordo per il post unico su AdGuard da linkare e l`eliminazione di adblock :approvato:

dovremo aspettare 14 gg per far scadere la prova gratuita di adguard :popcorn:

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 21 mar 2016 13:48

sì, se non le inseriamo a mano non esistono tra quelle disponibili insieme a I don`t care about cookies
Perfetto (da annotare, poi, nel post unico di ADGUARD).

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 21 mar 2016 18:12

Gus, stavo ricontrollando gli screenshot e mi sono accorto di essermi perso questo:
per la rimozione di onedrive
altra soluzione:

1) PROMPT DEI COMANDI (Esegui come Amministratore)

2) copiare/incollare (se non volete digitarlo) il seguente comando:

Sistema 32 Bit: C:\Windows\System32\OneDriveSetup.exe /uninstall

Sistema 64 Bit: C:\Windows\SysWOW64\OneDriveSetup.exe /uninstall

3) a questo punto, resta solo da rimuovere l'icona di ONEDRIVE in Esplora Risorse; accedere al REGEDIT e seguire il percorso:

HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{018D5C66-4533-4307-9B53-224DE2ED1FE6}

4) assegnare "0" come valore alla chiave: System.IsPinnedToNameSpaceTree e riavviare il sistema.

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 21 mar 2016 19:27

Gustavo, questo lo ho aggiunto al POST PRINCIPALE ( sono rimasto stupito :roll: )

SPYBOT ANTI-BEACON - Download della versione Portable: CLICCARE QUI

Immagine

Due screenshot (provengono dal mio computer):

Immagine

Immagine

================

Aggiunta al POST PRINCIPALE anche la procedura per disinstallare ONEDRIVE.

Gustavo
Active Software
Active Software

Messaggioda Gustavo » 25 mar 2016 11:55

è normale non ricevere alcuna schermata dopo questo comando da prompt? (onedrive)
si nota che l'icona del mouse carica qualche secondo e basta

Immagine

Immagine

questo è come si presentava spybot appena aperto, prima di sistemarlo come da tuoi screen

Immagine

Immagine

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 25 mar 2016 14:32

è normale non ricevere alcuna schermata dopo questo comando da prompt? (onedrive) si nota che l'icona del mouse carica qualche secondo e basta
Confermo (ovvero, la rimozione va a buon fine).

Confermo anche la situzione pre-SPYBOT ANTI-BEACON.

Per il resto (da PM) ----->>> hai un PM .... se necessario, pubblichiamo, poi, sul forum.

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 26 mar 2016 10:08

Considerato che ne abbiamo parlato nella discussione, segnalo questa PROMOZIONE PER SEI MESI per ADGUARD (il che significa poter provare, per sei mesi, il software completo di tutte le sue funzionalità; non sono forniti aggiornamenti e supporto, ma è già un'ottima promozione):

Immagine

Gustavo
Active Software
Active Software

Messaggioda Gustavo » 27 mar 2016 18:55

che ci facciamo con le mappe HERE sul PC?
sebbene sia tutto impostato in Off, ogni tanto fa il controllo aggiornamenti delle mappe :roll:
(me ne sono accorto per caso)

Immagine

ho provato a cancellarle, vediamo se continua a fare il check :shock:

Immagine

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 27 mar 2016 19:50

che ci facciamo con le mappe HERE sul PC?
Non me ne sono accorto ....devo controllare .... ti faccio sapere.
Se fosse cosi ...... troveremo il modo per disabilitare anche quelle.

Ho aggiornato il POST PRINCIPALE, aggiungendo il link al tuo post riepilogativo :approvato:

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 01 apr 2016 14:35

Stavo ricontrollando e, in parte modificando, il POST PRINCIPALE; mi sono accorto che per quanto riguarda le liste di ADGUARD mancano i tre TXT per l'imputazione delle liste di blocco degli ADV COOKIES BANNER; appena ho un attimo di tempo carico i tre TXT sul server di MEGA e pubblico i link per il download.

@Gus .... In riferimento a questo, servirebbe tu descrivessi i passaggi necessari per l'imputazione delle tre liste (solo testo se puoi, niente screenshot se proprio non li ritieni necessari).

Intanto (sempre riguardo alla questione ADBLOCK per Internet Explorer) ho rimosso dal post ADBLOCK PLUS e, oltre a ADGUARD, mantenuto come alternativa (seconda opzione) le liste prelevabili IE GALLERY.

Gustavo
Active Software
Active Software

Messaggioda Gustavo » 04 apr 2016 14:45

due parole sull'attivazione della trial:
fin dal primo giorno di installazione non mi è stato possibile attivare windows sebbene avessi inserito la key ufficiale di microsoft (riportata anche in prima pagina) e internet fosse regolarmente funzionante.
quindi prima di venirlo a riportare nel forum, ci ho provato l'ultima volta oggi e finalmente è andata a buon fine :approvato:
quindi:
- nessun panico se state un paio di settimane senza riuscire ad attivare windows (capita, la key è ufficiale, quindi prima o poi DEVE andare)
- finalmente posso personalizzare i temi :D

mi è scaduta la licenza trial di adguard, segnalo che NON continua a filtrarmi il traffico web (da log è possibile verificare, inoltre mi sto ritrovando i vari banner sui cookies) e rimane possibile aggiungere / modificare le liste di sottoscrizione.

INSERIRE UNA LISTA PERSONALIZZATA IN ADGUARD

ADGUARD --> settings --> Ad Blocker --> Add filter --> Add filter by url --> browse --> localizzare il file .txt contenete la lista che vogliamo aggiungere.

Immagine

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 04 apr 2016 16:58

due parole sull'attivazione della trial:
fin dal primo giorno di installazione non mi è stato possibile attivare windows sebbene avessi inserito la key ufficiale di microsoft ...... ci ho provato l'ultima volta oggi e finalmente è andata a buon fine
Era strano già in partenza ... problema risolto :approvato:
mi è scaduta la licenza trial di adguard, segnalo che NON continua a filtrarmi il traffico web (da log è possibile verificare, inoltre mi sto ritrovando i vari banner sui cookies) e rimane possibile aggiungere / modificare le liste di sottoscrizione.
Hum .... non hai approfittato della promozione che ti ho segnalato in PM? :roll:

Per il resto, immaginavo che terminata la trial, si proponessero delle limitazioni; quel che conta è che gli ADV vengano bloccati.

Per quanto riguarda i COOKIES BANNER, con l'estensione di ADGUARD si possono bloccare allo stesso modo in cui si bloccano con UBO (tasto destro del mouse .... ecc. ecc.); ritengo si possa fare anche con la versione software (prova).
INSERIRE UNA LISTA PERSONALIZZATA IN ADGUARD

ADGUARD --> settings --> Ad Blocker --> Add filter --> Add filter by url --> browse --> localizzare il file .txt contenete la lista che vogliamo aggiungere.

Immagine
Gus, aggiungilo al tuo post che ho linkato nel post principale.