WINDOWS 10 Enterprise LTSB (prova di valutazione).

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Re: WINDOWS 10 Enterprise LTSB (prova di valutazione).

Messaggioda [Claudio] » 15 ago 2016 18:42

scaricato e testato personalmente
:approvato: aggiornato il 1° POST con il nuovo link per il download.
PC Desktop ASUS: Windows 10 Pro
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

Gustavo
Active Software
Active Software

Messaggioda Gustavo » 16 ago 2016 10:54

provo la nuova 2016.
dopo 12 ore di test, la procedura di prima pagina si conferma adeguata :approvato:

Immagine

note: non abbiamo più in prima pagina il metodo di rimozione di onedrive, ho usato la guida di Freddy

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 17 ago 2016 06:22

note: non abbiamo più in prima pagina il metodo di rimozione di onedrive, ho usato la guida di Freddy
Si Gus, avevo rimosso tutto ciò che mi sembrava superfluo e mantenuto solo ciò che mi sembra attinente allo scopo "prova sistema" (anche perchè diverse cose - esempio OneDrive - sono reperibili nella discussione di Freddy - e - anche nella nostra, riguardo a Windows 7).

P.S.: considerato che PostImage è diventato divulgatore di spazzatura, per caricare gli screenshot: http://funkyimg.com/#" onclick="window.open(this.href);return false;
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

KristinaKross

Messaggioda KristinaKross » 19 ago 2016 11:48

Ciao a tutti ,
negli ultimi tre mesi ho utilizzato - scaricandolo dal MIcrosoft TechNet Evaluation Center - Windows 10 Enterprise 2015 LTSB Evaluation (Build 10240)
Tutto a posto sempre, sistema assolutamente performante come da tempo non vedevo per un OS di MS , tutte le procedure elencate nel post num.1 sempre a posto , aggiornamenti regolari .
Se non che ,questa mattina nel momento dell'estensione del periodo di prova per altri 180 tramite KMS via prompt dei comandi, al termine della procedura di attivazione appare il messaggio di attivazione del prodotto non riuscita

La cosa mi ha lasciata alquanto perplessa , ma poi ho notato che il product Key (ufficiale Microsoft, lo ripeto) che ho è diverso dai 2 che sono riportati nel post numero 1 come Key di attivazione temporanea .
Mi chiedo a questo punto come procedere , e se è possibile a questo punto estendere il periodo di prova di altri 180gg, come immaginavo.

Inoltre, mi chiedo anche se sia possibile pubblicare qui il Product Key suddetto : essendo ufficiale Microsoft , non credo ci siano problemi, ma non vorrei infringere qualche regola della policy.

ethan
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda ethan » 19 ago 2016 15:15

Ciao a tutti ,
negli ultimi tre mesi ho utilizzato - scaricandolo dal MIcrosoft TechNet Evaluation Center - Windows 10 Enterprise 2015 LTSB Evaluation (Build 10240)
Tutto a posto sempre, sistema assolutamente performante come da tempo non vedevo per un OS di MS , tutte le procedure elencate nel post num.1 sempre a posto , aggiornamenti regolari .
Se non che ,questa mattina nel momento dell'estensione del periodo di prova per altri 180 tramite KMS via prompt dei comandi, al termine della procedura di attivazione appare il messaggio di attivazione del prodotto non riuscita

La cosa mi ha lasciata alquanto perplessa , ma poi ho notato che il product Key (ufficiale Microsoft, lo ripeto) che ho è diverso dai 2 che sono riportati nel post numero 1 come Key di attivazione temporanea .
Mi chiedo a questo punto come procedere , e se è possibile a questo punto estendere il periodo di prova di altri 180gg, come immaginavo.

Inoltre, mi chiedo anche se sia possibile pubblicare qui il Product Key suddetto : essendo ufficiale Microsoft , non credo ci siano problemi, ma non vorrei infringere qualche regola della policy.
evidentemente il PK di cui sei in possesso non è poi così ufficiale
questi sono i PK ufficiali da usare https://technet.microsoft.com/en-us/jj612867.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

KristinaKross

Messaggioda KristinaKross » 19 ago 2016 15:49

Eh, sì, questa è la cosa che ho notato subito...
Il fatto è che se ora inserisco uno dei PK ufficiali , subito dopo che eseguo il comando slmgr /ipk non mi riconosce il nuovo product key temporaneo (il ben noto errore 0xC004E016)
Ci sono possibili soluzioni ad una reistallazione pulita del sistema operativo (versione 2016 a questo punto) ?

Quello che veramente non capisco è come mai scaricando dal Microsoft Technet Center il Product Key temporaneo possa essere diverso....

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 19 ago 2016 19:00

Aggiornato il 1° POST, con le NUOVE KEY DI ATTIVAZIONE TEMPORANEA (colpa mia ..... quando ho aggiornato il post, ero convinto di aver segnalato anche quelle ...... :roll: ).
Quello che veramente non capisco è come mai scaricando dal Microsoft Technet Center il Product Key temporaneo possa essere diverso....
Nuova versione .... nuova key.
Ci sono possibili soluzioni ad una reistallazione pulita del sistema operativo (versione 2016 a questo punto) ?
Direi che una installazione pulita sarebbe l'ideale :approvato: (detto che, per un paio di ragioni, sarò l'unico che eseguirà il solo aggiornamento, quando verrà distribuito via Windows Update).

Freddy
Active Software Plus
Active Software Plus
Contatta:

Messaggioda Freddy » 19 ago 2016 20:45

Le cose sicuramente cambiano ma non mi risulta che la versione di valutazione di Windows da 90 giorni possa essere riattivata, del resto io nn l'ho mai usata ma questo è quanto ho sempre sentito dire anche delle versioni precedenti di Win.
When technology puts passion...

OnePlus™ Italy
Gruppo Telegram dedicato a OnePlus.
Never Settle!
https://t.me/OnePlusItaly

by Freddy

KristinaKross

Messaggioda KristinaKross » 19 ago 2016 22:40

Nuova versione .... nuova key.

Non so, ma ho l'impressione che ci sia qualcosa che non vada dalle versione che si scaricano dal MS Technet Cemter, ancora una volta la SHA1 non corrisponde, boh...
In compenso cercando in rete la Iso riportata nel post num1 , la SHA1 è invece quella corretta.
Mah....
Direi che una installazione pulita sarebbe l'ideale :approvato: (detto che, per un paio di ragioni, sarò l'unico che eseguirà il solo aggiornamento, quando verrà distribuito via Windows Update).[/quote]

Già preparata chiavetta e backup.... :approvato:
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi !

KristinaKross

Messaggioda KristinaKross » 19 ago 2016 22:46

Le cose sicuramente cambiano ma non mi risulta che la versione di valutazione di Windows da 90 giorni possa essere riattivata, del resto io nn l'ho mai usata ma questo è quanto ho sempre sentito dire anche delle versioni precedenti di Win.
Non so, sinceramente è la prima volta che utilizzo una versione di valutazione di Windows, non ho fatto altro che leggere la procedura descritta nel post num.1 della procedura di (ri)attivazione per 180gg tramite KMS, e poi di leggere un po' della documentazione tecnica presente nei siti di Microsoft....

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 19 ago 2016 23:51

Il senso della frase dovrebbe essere questo: per le versioni LTSB la key (qualunque Key) non viene memorizzata come accade con le altre versioni di Windows 10; quindi, ad ogni formattazione è necessario attivare nuovamente il sistema
(resta da verificare cosa accade alla licenza se il sistema - come nel mio caso - verrà aggiornato attraverso Windows Update)

Ovviamente, e questo lo sapere già, scaduti i 90 giorni, la prova di valutazione può essere estesa.
Già preparata chiavetta e backup.... :approvato: Vi terrò aggiornati sugli sviluppi !
Se ti serve la nuova ISO, contattami in PM e vedo di passartela.

In ogni caso, fai sapere come finisce :approvato:

KristinaKross

Messaggioda KristinaKross » 21 ago 2016 21:58

Il senso della frase dovrebbe essere questo: per le versioni LTSB la key (qualunque Key) non viene memorizzata come accade con le altre versioni di Windows 10; quindi, ad ogni formattazione è necessario attivare nuovamente il sistema
(resta da verificare cosa accade alla licenza se il sistema - come nel mio caso - verrà aggiornato attraverso Windows Update)
Infatti è quello che è successo , la chiave ufficiale 2016 ( LTSB N) questa volta è stata accettata (ma non memorizzata)
Ma è normale avere la richiesta in basso a destra di attivare windows ?
Fra l'altro , appare e scompare in maniera assolutamente random.... :confuso:
Ovviamente, e questo lo sapere già, scaduti i 90 giorni, la prova di valutazione può essere estesa.
Presumo apparirà il canonico messaggio licenza scaduta, o no ? :confuso:
Già preparata chiavetta e backup.... :approvato: Vi terrò aggiornati sugli sviluppi !
Se ti serve la nuova ISO, contattami in PM e vedo di passartela.
Grazie mille in ogni caso per la tua disponibilità !
In ogni caso, fai sapere come finisce :approvato:
E' andato tutto liscio :approvato:
Almeno per ora... :D

pegasocv
Junior Software
Junior Software

Messaggioda pegasocv » 11 set 2016 11:44

Ciao a tutti,
ho fatto il download dal sito della Microsoft della versione LTSB x64 e poi ho fatto la verifica dell'ISO con il programma suggerito nel primo post e la risposta è molto interessante (vedi allegato).

Un'altra cosa che ho notato è che non mi da l'opzione di scegliere la versione N, è normale?

Colgo l'occasione per ringraziarvi per questo e tutti gli altri argomenti che tutti i giorni postate.
Allegati
VERIFICA ISO LTSB.png
(36.06 KiB) Scaricato 37 volte

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 14 set 2016 15:52

Problema riscontrato (Windows 10 Enterprise 2015 LTSB N) con l'aggiornamento cumulativo per Windows 10 (x64) KB3185611 (fallisce il download del pacchetto):

Immagine

Qualcuno conferma?.

========================================================

P.S.: Aggiornamento per Windows Firewall Control (versione 4.8.6.0):

Immagine

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 14 set 2016 16:21

Soluzione al problema (purtroppo non alla portata di tutti): ( Fix Fail to Install KB3189866/KB3185614/KB3185611 Error ): CLICCARE QUI.

Non capisco perchè Gianpietro lo abbia segnalato nella sezione SICUREZZA E ANTIVIRUS :roll: