Stesso Sistema ma due pareri diversi

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

terraneanroots
Junior Software
Junior Software

Messaggioda terraneanroots » 11 gen 2017 17:42

Salve.
Lo posto solo a titolo di curiosità,informativo.

SO Windows 10 Pro x64

E' singolare come la volta scorsa e anche stavolta (aggiornamenti di ieri ma installati adesso) lo stesso Sistema nello stesso pannello delle impostazioni ,da una parte dice una cosa e dall'altra ne dice il contrario.

A voi le riflessioni ..

http://funkyimg.com/i/2nhnD.png

http://funkyimg.com/i/2nhnH.png

PS. I vari tool (compreso quello nativo Windows : da pannello di controllo / risoluzione dei problemi / problemi di Windows Update) però ,dicono che non ci sono aggiornamenti da fare Immagine

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Re: Stesso Sistema ma due pareri diversi

Messaggioda [Claudio] » 11 gen 2017 20:04

Misteri di Windows Update .... 8)

Non chiedermi da cosa possa dipendere quella bizzarra anomalia ..... non ho risposta.

Quindi, nella cronologia di Windows Update, gli aggiornamenti in questione risultano NON installati.

Intanto prova ad installare l'aggiornamento cumulativo (KB3213986) manualmente, scaricandolo da Microsoft Update Catalog: http://www.catalog.update.microsoft.com/home.aspx
(ovviamente scarica l'aggiornamento relativo alla tua piattaforma e sistema).

Dopo il riavvio riesegui Windows Update e vedi se ti propone il resto (i due mancanti). Nel caso, anche quelli li puoi scaricare ed installare manualmente.

Poi controlla nuovamente la cronologia e verifica se i tre aggiornamenti risultano installati.
Windows 10 Enterprise N 2016 LTSB
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware on demand Tor Browser

terraneanroots
Junior Software
Junior Software

Messaggioda terraneanroots » 11 gen 2017 20:28

[Claudio] ha scritto:Misteri di Windows Update .... 8)

Non chiedermi da cosa possa dipendere quella bizzarra anomalia ..... non ho risposta.

Quindi, nella cronologia di Windows Update, gli aggiornamenti in questione risultano NON installati.

.. . . Di più Immagine
Dice nessun aggiornamento MAI installato :mrgreen: :D

Intanto prova ad installare l'aggiornamento cumulativo (KB3213986) manualmente, scaricandolo da Microsoft Update Catalog: http://www.catalog.update.microsoft.com/home.aspx

Dopo il riavvio riesegui Windows Update e vedi se ti propone il resto (i due mancanti). Nel caso, anche quelli li puoi scaricare ed installare manualmente.

Poi controlla nuovamente la cronologia e verifica se i tre aggiornamenti risultano installati.
Wau grazie , appena ho tempo provo.
Ultima modifica di terraneanroots il 12 gen 2017 12:34, modificato 1 volta in totale.

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 11 gen 2017 21:50

terraneanroots ha scritto:....... Di più ...... Dice nessun aggiornamento MAI installato ...

:collasso: ...... Scherzi?

P.S.: se non scherzi ....... passa direttamente alla fase 2 [ "migliore delle soluzioni" ]: reinstallazione pulita del sistema :regolamento:

Cris_Cri
Active Software
Active Software

Messaggioda Cris_Cri » 12 gen 2017 00:00

terraneanroots ha scritto:Salve.
Lo posto solo a titolo di curiosità,informativo.

SO Windows 10 Pro x64

E' singolare come la volta scorsa e anche stavolta (aggiornamenti di ieri ma installati adesso) lo stesso Sistema nello stesso pannello delle impostazioni ,da una parte dice una cosa e dall'altra ne dice il contrario.

A voi le riflessioni ..

http://funkyimg.com/i/2nhnD.png

http://funkyimg.com/i/2nhnH.png

PS. I vari tool (compreso quello nativo Windows : da pannello di controllo / risoluzione dei problemi / problemi di Windows Update) però ,dicono che non ci sono aggiornamenti da fare Immagine

Scusa, ma:
Immagine

quale build ti risulta? (tasto windows + r e scrivi winver)
se l'aggiornamento è installato, la corretta è questa

...Intanto prova ad installare l'aggiornamento cumulativo (KB3213986) manualmente, scaricandolo da Microsoft Update Catalog: http://www.catalog.update.microsoft.com/home.aspx

" Wau grazie , appena ho tempo provo.

Ehm ..

non capisco....
Hai inserito il KB relativo e premuto ricerca? A me lo trova correttamente..

terraneanroots
Junior Software
Junior Software

Messaggioda terraneanroots » 12 gen 2017 12:46

[Claudio] ha scritto:
P.S.: se non scherzi ....... passa direttamente alla fase 2 [ "migliore delle soluzioni" ]: reinstallazione pulita del sistema :regolamento:
Salve.
Scherzavo riguardo al link del film di Totò (che ho rimosso,vedi mai qualcuno passa,legge e non capisce :approvato: )

Riguardo all'installazione pulita,ho reinstallato e piallato l'HD da zero una settimana fa,dove gli aggiornamenti li ho fatti (due ore!) :wink:

Quanto alla pagina come giustamente faceva notare Cris_Cri si lo trova non ci avevo fatto caso,tuttavia quasi 1 GB da scaricare :shock: e in ogni caso preferisco che li fa da soli,però grazie ; )

Comunque da winver mi da 14393.693 cioè quella postata anche qui
viewtopic.php?f=10&t=89222&p=719668#p719668

Io penso che gli aggiornamenti sono installati anche se non si spiega perchè se li cerco mi ritrovo solo questi ,fermo restando che come già detto il PC è stato formattato giorni fa ,precisamente il 5 Gennaio (7 giorni fa)

Idee o consigli?

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 12 gen 2017 13:21

terraneanroots ha scritto:Quanto alla pagina come giustamente faceva notare Cris_Cri si lo trova non ci avevo fatto caso,tuttavia quasi 1 GB da scaricare ..... e in ogni caso preferisco che li fa da soli .....

Amen ... non sapremo mai se l'aggiornamento cumulativo (KB3213986) è installato o meno.

Ma se il problema è dover attendere che si completi il noioso download di un file che pesa 1GB ..... capisco.

Altre idee sulla questione non ne ho (e parlo per me stesso) ..... quindi, nulla da suggerire.

Cris_Cri
Active Software
Active Software

Messaggioda Cris_Cri » 12 gen 2017 22:49

terraneanroots ha scritto:...
Comunque da winver mi da 14393.693 cioè quella postata anche qui
viewtopic.php?f=10&t=89222&p=719668#p719668

Io penso che gli aggiornamenti sono installati anche se non si spiega perchè se li cerco mi ritrovo solo questi ,fermo restando che come già detto il PC è stato formattato giorni fa ,precisamente il 5 Gennaio (7 giorni fa)

Idee o consigli?

.... beh sicuramente hai installato l'aggiornamento cumulativo, altrimenti non saresti arrivato a quella build :wink:

Prova a verificare se hai installato anche KB890830, lo Strumento di rimozione malware di Windows per Windows 8, 8.1, 10, 2016 x64 Edition - gennaio 2017:
sempre tasto win+r e digiti mrt --> si apre la finestra Strumento Rimozione malware --> consenti questa app. --> si apre un'altra finestra: se è aggiornato nella stringa in cima dovresti trovare scritto - gen. 2017 (teoricamente, 7 giorni fa quando hai formattato, avresti dovuto installare quello di dicembre, visto che viene aggiornato una volta al mese....).

Immagine.

Per quanto riguarda l'elenco degli aggiornamenti installati, anch'io non trovo tutti quelli che sono stati installati.... credo che vengano sostituiti dai cumulativi man mano rilasciati e installati, i quali contengono già le patch precedenti. Invece, ad esempio, per office 2007 li ho tutti. Mia supposizione e non è detto che corrisponda alla verità...

Ciao

terraneanroots
Junior Software
Junior Software

Messaggioda terraneanroots » 14 gen 2017 13:08

Ciao e grazie :approvato:

Si lo Strumento Rimozione porta la data corretta quindi credo allora che è tutto ok.

Codice: Seleziona tutto

Per quanto riguarda l'elenco degli aggiornamenti installati, anch'io non trovo tutti quelli che sono stati installati.... credo che vengano sostituiti dai cumulativi mia supposizione  ...

Si forse,poi solo loro sanno cosa combinano :)

Cris_Cri
Active Software
Active Software

Messaggioda Cris_Cri » 14 gen 2017 20:34

[emoji3]

Torna a “Windows 10”