Aggiornamento cumulativo di W10 KB4013418

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Riccardo.C
Beginner Software
Beginner Software
Messaggi: 17
Iscritto il: 04 mag 2014 18:17

Aggiornamento cumulativo di W10 KB4013418

Messaggioda Riccardo.C » 18 mar 2017 10:32

Chiedo agli amici del forum se dopo avere installato KB4013418 hanno rilevato malfunzionamenti dei loro pc.
Nel mio caso ho rilevato un rallentamento di tutte le funzioni ed in particolare problemi allo spegnimento al riavvio.

Ho fatto una ricerca su internet ed ho trovato alcune segnalazioni solo in alcuni siti in lingua inglese.

La cosa grave è che suddetto aggiornamento non si può disinstallare.

Ho letto anche che neanche il ripristino di sistema risolve i problemi causati da KB4013418 e che l'unica soluzione sia quella di creare un nuovo profilo utente.
Qui riporto il seguente link
http://windowsreport.com/fix-windows-10-kb4013418-bugs/
e la traduzione "maccheronica" di un passo:

Tra i problemi causati da KB4013418 includono:
l'utilizzo della CPU alto da host del servizio DCOM.
Molti programmi sono portati a passo d'uomo: per esempio vapore impiega 15 minuti per installare un aggiornamento di 90 MB.
problemi di BSOD.
La connessione Ethernet non funzionerà.
Fissare: Windows 10 KB4013418 bug
Molti utenti concordano sul fatto che KB4013418 corrompe il profilo utente , e questa è la root-cause di tutti i problemi che ho incontrato dopo aver installato l'aggiornamento.
Per risolvere tutti i problemi KB4013418 legati fastidiosi, creare un nuovo profilo utente come amministratore e poi semplicemente trasferire i file essenziali per il nuovo profilo. Una volta fatto questo, eliminare il profilo danneggiato.


Non essendo molto esperto richiedo il vs. aiuto.

Mi confermate che i problemi da me segnalati sono anche vostri?
Cosa consigliate di fare?
Grazie
Riccardo

nV 25
Active Software Plus
Active Software Plus
Messaggi: 543
Iscritto il: 26 gen 2008 13:19

Re: Aggiornamento cumulativo di W10 KB4013418

Messaggioda nV 25 » 18 mar 2017 12:32

Riccardo.C ha scritto:Nel mio caso ho rilevato un rallentamento di tutte le funzioni ed in particolare problemi allo spegnimento al riavvio...
Mi confermate che i problemi da me segnalati sono anche vostri?

No
Cosa consigliate di fare?

bella domanda

Sei sicuro che non sia causato dall'interferenza di qualche software di terze parti? (in particolare un antivirus?)

Dai qualche informazione in più su tutto, magari aiuta a capire meglio la causa...
10 Pro x64 (1607), HP.Alert 3.6

Kassandros
Beginner Software
Beginner Software
Messaggi: 23
Iscritto il: 11 lug 2014 07:16

Re: Aggiornamento cumulativo di W10 KB4013418

Messaggioda Kassandros » 21 mar 2017 08:30

Nel mio caso, non ho i tuoi problemi bensì quello di Windows Media Player che si chiude immediatamente se tento di riprodurre filmati .mpg o .ts o .mts (non ho provato altri tipi). Ma non per tutti i casi, infatti i video .ts o .mts ma in alta definizione, vengono aperti e riprodotti normalmente. Io non sono in grado di affermare che il problema derivi dall'aggiornamento di Windows, so solo che ha iniziato subito dopo averlo "subito". Ho provato a disinstallare WMP e reinstallarlo, ma niente è cambiato.
Se qualcuno sa indicarmi un modo per ovviare, ma senza installare altri programmi visto che il computer "affollato" non mi piace troppo ...

nV 25
Active Software Plus
Active Software Plus
Messaggi: 543
Iscritto il: 26 gen 2008 13:19

Re: Aggiornamento cumulativo di W10 KB4013418

Messaggioda nV 25 » 21 mar 2017 11:31

quello che hai riscontrato è stato risolto con un'altra patch uscita per l'appunto ieri
10 Pro x64 (1607), HP.Alert 3.6

Sampei Nihira
Ospite

Re: Aggiornamento cumulativo di W10 KB4013418

Messaggioda Sampei Nihira » 21 mar 2017 17:58

Anche mia figlia ha avuto qualche problema.
Ore per downloadare l'ultima release di Libreoffice.
Adesso vedo che occorrono pochi minuti.

Kassandros
Beginner Software
Beginner Software
Messaggi: 23
Iscritto il: 11 lug 2014 07:16

Re: Aggiornamento cumulativo di W10 KB4013418

Messaggioda Kassandros » 21 mar 2017 19:31

Grazie aV25, l'aggiornamento è avvenuto oggi pomeriggio e il problema si è risolto.
Kassandros