Ripristinare le icone "bianche.Ink"

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

vince
Active Software Plus
Active Software Plus

Ripristinare le icone "bianche.Ink"

Messaggioda vince » 19 mar 2017 07:47

Ho seguito alla lettera, o forse no, i consigli riguardanti il miglioramento delle prestazioni di Windows 10, indi via giochi, defender, modificato molte impostazioni ecc.
Tutto bene, alla fine dell'ennesimo riavvio tutte le icone sul desktop sono diventate bianche con estensione .Ink.
Eseguo la cancellazione della cartella IconChache.db, ma come se nulla fudesse.
Avendo ovviamente fatto un punto di ripristino prima di iniziare questa pulizia, lo lancio... nulla da fare alla fine mi dice che è fallito perché manca non ricordo cosa, altro punto di ripristino precedente idem.
Lancio la diagnostica che rileva la cache danneggiata di Windows store, e vabbè.
Naturalmente ho un bell'SSD clone dell'installato, che quando ero bravo eseguivo tutti i giorni, poi sono passato ad una settimana ed eccomi fregato.
Infatti l'ho installato funziona benissimo, però mancano diverse cose che nell'arco della settimana ho cambiato, tra le quali fogli Excel che cavolo non ho proprio voglia di rifare, mi sono fatto un mazzo cosi.
Indi ho rimesso il danneggiato e mi rivogo a voi per risolvere il problema, grazie.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
Windows 10 Home 64 bit- Edge- Firefox- Office 2010.

Lepo
Active Software Plus
Active Software Plus

Re: Ripristinare le icone "bianche.Ink"

Messaggioda Lepo » 19 mar 2017 10:38

Ummm... forse fai prima a salvare i tuoi dati su un supporto esterno, ad esempio i tuo fogli excel, e poi rimettere l'immagine clone funzionante.

Paperopiero

Messaggioda Paperopiero » 20 mar 2017 00:39

Salve a tutti
Io utilizzo sempre due partizioni, una da 30 gb per il sistema operativo e l'altra (il resto del disco fisso) per i documenti (cambiando l'indirizzo predefinito), e tutti i programmi.
Quando arriva qualche problema, ripristinare un'immagine del sistema sulla prima partizione risulta (essendo essa molto piccola) estremamente più veloce, e non si perde nessun dato.

vince
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda vince » 20 mar 2017 07:51

Lepo: la tenevo come ultima spiaggia, anche perchè c'è pure di mezzo la posta e quella non riesco a recuperarla e neppure salvarla.
Poi ci sono un mucchio di altre cosa da salvare, immagini download, documenti....

Paperopiero, la tua scelta è da manuale, però anche clonare è mica male, sta di fatto che bisognerebbe essere costanti, ci vuole poco a farlo.

Ok, aspetto ancora un po, spero salti fuori qualcuno con la soluzione, che in verità se ne trova più di una in web, ma, almeno per quelle che ho provato io, no.

Grazie.
Da quando uso il pc sono costretto a risolvere problemi che prima non avevo.:cry:

vince
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda vince » 20 mar 2017 08:52

Trovataaa, ecco la soluzione: http://www.thewindowsclub.com/file-asso ... ows-10-8-7
Per Win 10, assicuratevi di scaricare la versione 2, selezionare Fix Files, la spunta su .Ink cliccare su Fix Selecded... riavviare il pc ed ecco le vostre icone tornare come appena nate.

Saluti.

Torna a “Windows 10”