Power point 2016 con windows 10 home

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Fulan

Power point 2016 con windows 10 home

Messaggioda Fulan » 19 apr 2017 13:25

Ciao a tutti.
Ho sempre lavorato con versioni precedenti, sia di office che di windows, ma adesso ho dovuto cedere e passare alle versioni successive.
Trovo che power point sia molto peggiorato, meno intuitivo e più macchinoso...comunque ho 2 quesiti su tutti:

1. Ogni volta che apro una presentazione devo cliccare su "abilita contenuti"...di per se non sarebbe grave, ma dato che le presentazioni non sono per me, ma per il mio capo che va in Indonesia, Australia, USA ecc per congressi e non è molto tecnologico, vorrei cercare di semplificargli le cose: si può dire "abilita contenuti" una volta per tutte????

2. Ovviamente ora ho convertito tutti i miei ppt in pptx ed alcuni hanno dei collegamenti a video un po' vecchi (anche più di 10 anni). Con video più recenti non ho problemi, ma con alcuni, in modalità presentazione, mi compare la scritta"impossibile riprodurre file multimediale". Se però esco dalla modalità presentazione e rientro (senza fare assolutamente niente) il video magicamente parte. Dopo salvo, chiudo tutto, riavvio il pc e riapro la presentazione...e funziona tutto.
Siccome sto parlando di presentazioni con centinaia di video, vorrei sapere come mai ho questo problema e come posso fare per risolverlo.

Grazie

Chica63

Re: Power point 2016 con windows 10 home

Messaggioda Chica63 » 05 feb 2019 12:56

Ciao, ho anche io questo problema. Solo che io proprio non riesco a far andare i video.
Tu hai risolto ?
Grazie

Chica63

Messaggioda Chica63 » 06 feb 2019 09:47

Ho cercato in inglese ed ho risolto:
spuntare "disattiva accelerazione grafica hardware presentazione" su opzioni avanzate.

Ruoti51
Junior Software
Junior Software

Messaggioda Ruoti51 » 07 feb 2019 18:38

Il problema potrebbe essere sul centro protezione di Power point (da opzioni), prova ad abilitare le impostazioni ActiveX, a disabilitare la visualizzazione protetta e su barra dei messaggi flag su non mostrare mai informazioni sul contenuto bloccato.