Windows 10 - Update e...Tastiera e Mouse

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

rapaceto
Beginner Software
Beginner Software

Windows 10 - Update e...Tastiera e Mouse

Messaggioda rapaceto » 31 lug 2017 15:46

Volevo confrontarmi con voi con questo annoso e spigoloso problema di windows 10, in pratica nell'ultima settimana mi è capitato di aggiornare 1 notebook e un PC-Desktop alla nuova versione di windows 10 e puntualmente dopo il riavvio NE MOUSE NE TASTIERA, per il portatile il touch pad, non funzionavano piu'. Ho riscontrato lo stesso problema anche su una macchina formattata da zero.

Per risolvere ho collegato tastiera e mouse si un altro pc, ho cancellato i drivers e li ho fatti reinstallare e ha funzionato. Per gli utenti non esperti diventa un grosso problema, perchè spesso per ripartire spengono e riaccendono andando a compromettere il boot e il sistema operativo.

Siete a conoscenza di questa cosa ?

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Re: Windows 10 - Update e...Tastiera e Mouse

Messaggioda [Claudio] » 31 lug 2017 19:05

rapaceto ha scritto:Siete a conoscenza di questa cosa ?

Di questo ....
rapaceto ha scritto:Per gli utenti non esperti diventa un grosso problema, perchè spesso per ripartire spengono e riaccendono andando a compromettere il boot e il sistema operativo.

decisamente, no.

Un elevato livello di compromissione hardware (ad esempio, un danneggiamento dell'HD - e non è il caso che proponi) potrebbe comportare problemi in fase di boot; una diffusa compromissione da malware, interesserebbe solo il sistema operativo ..... ma che un banale riavvio possa compromettere boot e sistema operativo ..... :nono:

Un problema di drivers (nel tuo caso, periferiche di puntamento), non è cosi inusuale, quindi .... si può verificare.

P.S.
Per gli utenti non esperti ......

capisco ...... :roll:
PC Desktop: Windows 10 Enterprise N 2016 LTSB Notebook: Windows 10 Pro
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

rapaceto
Beginner Software
Beginner Software

Re: Windows 10 - Update e...Tastiera e Mouse

Messaggioda rapaceto » 11 ago 2017 16:58

Grazie Claudio, purtroppo il problema persiste...su un pc ASUS, dopo l'aggiornamento dei drivers della scheda audio ( scaricati dal sito dell'asus, per windows 8.1, per windows 10 NON ESISTONO ), il pc continua a corrompere il boot, stavolta pero' dopo aver ripristinato i file, con mia spiacevole sorpresa TASTIERA, MOUSE E TUTTE LE PERIFERICHE USB non danno segni di vita. Non è possibile fare il login e di conseguenza avendo il pc una password sono nella MELMA.

Lo stesso pc, se avviato con windows 10 LIVE Pe, funziona senza problemi.

Grazie a chi come Claudio potra' aiutarmi.

Buon ferragosto a tutti