FORUM THREAD UFFICIALE: Windows 10 Fall Creators Update.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Cris_Cri
Active Software
Active Software

Re: FORUM THREAD UFFICIALE: Windows 10 Fall Creators Update.

Messaggioda Cris_Cri » 22 ott 2017 13:05

[Claudio] ha scritto:...Brava, Cristina :approvato:

:D merci bien..

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 23 ott 2017 08:51

Se qualcuno è interessato alla attivazione del sistema (prova di valutazione 90 giorni), utilizzando le KMS Client Setup Keys (chiavi di attivazione temporanee, fornite ufficialmente da Microsoft), potrei valutare l'inserimento di un apposito paragrafo, nel 1° post.

Le versioni interessate (ho escluso Windows 10 Education, Windows 10 Education N, Windows 10 Enterprise 2016 LTSB e Windows 10 Enterprise 2016 LTSB N), sono le seguenti:

Windows 10 Professional, Windows 10 Professional N, Windows 10 Enterprise, Windows 10 Enterprise N.
PC Desktop: Windows 10 Enterprise N 2016 LTSB
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

salvo granata
Junior Software
Junior Software

Messaggioda salvo granata » 23 ott 2017 11:35

Buongiorno,

chiedo scusa ,credo sia la sezione giusta,questa mattina ho installato windows 10 pro ,tutto ok per quanto l'installazione,ma quando ho tentato di accedere allo store

mi spunta la scritta:"c'è un problema,layout sconosciuto inserito nel manifesto"

ho cercato in reste una soluzione a questo problema ma quelli che ho trovato non hanno risolto nel mio caso niente

se il sig.Claudio o chi per Lui intendesse aiutarmi mi farebbe cosa gradita

Grazie anticipatamente e buona giornata

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 23 ott 2017 12:04

salvo granata ha scritto: .... questa mattina ho installato windows 10 pro ,tutto ok per quanto l'installazione,ma quando ho tentato di accedere allo store mi spunta la scritta:"c'è un problema,layout sconosciuto inserito nel manifesto"

Già non mi piace :nono:

Per ora, tenta con queste due soluzioni (se risolvi con la prima, la seconda lasciala perdere):

1) da Prompt dei comandi (tasto destro del mouse e scegli Esegui come Amministratore)

sfc /scannow

completata la scansione, riavvia il computer e verifica se il problema è risolto.

=======

2) Se non è risolto, puoi provare a riparare l’Immagine di Windows.

sempre da Prompt dei Comandi:

Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth

completata l'operazione, riavvia il computer e verifica se il problema è risolto.
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

salvo granata
Junior Software
Junior Software

Messaggioda salvo granata » 23 ott 2017 12:34

Sig.Claudio innazitutto La ringrazio per la celerità della sua risposta,ma ancor prima di leggere le Sue soluzioni al problema,magicamente mi è apparso lo store in tutta la sua interezza

non sò come e non sò perchè,come d'incanto tutto si è risolto,o per meglio dire mentre cercavo di raccapezzarmi,sono andato in impostazioni > windows update e ho visto che c'erano

alcuni aggiornamenti da scaricare e installare quali il nuovo pacchetto cumulativo,lo strumento di rimozione,l'aggiornamento di adobe flash player,l'aggiornamento del driver video.

Orbene ho fatto l'aggiornamento ,l'installazione ed ho infine riavviato il pc,et-voila lo store è riapparso con tutti gli aggiornamenti delle app effettuati.

Comunque sia io La ringrazio lo stesso come ringrazio questo splendido sito e tutte le persone che vi lavorano per l'immenso aiuto che danno agli utenti, in particolar modo

alle persone attempate come me

Grazie ancora e buona giornata :D :approvato:

P.S. anche dopo aver risolto questo problema Le sembra il caso di provare le soluzioni che mi ha proposto?

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 23 ott 2017 13:07

salvo granata ha scritto: .... anche dopo aver risolto questo problema Le sembra il caso di provare le soluzioni che mi ha proposto?

Se il problema è risolto, non serve.

salvo granata ha scritto:Sig.Claudio ......

:? ci manca ancora .... basta ed avanza :arrow: Claudio :approvato:

Comunque sia io La ringrazio lo stesso come ringrazio questo splendido sito e tutte le persone che vi lavorano per l'immenso aiuto che danno agli utenti ....

Siccome, questo si verifica raramente .... accetto, ben volentieri, i complimenti.

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 24 ott 2017 14:09

Qualcuno che ha installato l'aggiornamento tramite Windows Update, potrebbe, per cortesia, pubblicare uno screenshot delle partizioni disco presenti in Gestione Disco?.

underscore
Junior Software
Junior Software

Messaggioda underscore » 24 ott 2017 18:30

Immagine
Et voila

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 24 ott 2017 19:17

underscore ha scritto:Et voila

Grazie :approvato:

Ora, se fosse possibile, stesso screenshot, ma da parte di un utente che ha eseguito l'aggiornamento tramite MediaCreationTool.

mattia33
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda mattia33 » 24 ott 2017 19:35

Aggiornato tramite Windows Update:

Immagine

La partizione 1 indicata nella immagine (System Reserved) ora risulta visibile anche in Questo PC
Come renderla ancora nascosta?
Grazie
Mattia33

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 25 ott 2017 11:35

mattia33 ha scritto:La partizione 1 indicata nella immagine (System Reserved) ora risulta visibile anche in Questo PC Come renderla ancora nascosta?

Io non la toccherei (non da fastidio, se non a livello forse estetico per qualcuno; poi, lo spazio che occupa è davvero irrilevante), benché non solo sia possibile nasconderla, ma anche, fermo restando alcune condizioni (vedi sotto) rimuoverla (in rete trovi le procedure del caso).

A titolo di info, quella partizione contiene un paio di elementi importanti:

1) le istruzioni di avvio del computer (Boot Manager di Windows caricato dal boot loader; per farla breve, legge le istruzioni dal BCD necessarie al caricamento del sistema);

2) i file utilizzati per la crittografia di BitLocker (se si utilizza la funzione di cifratura disco).

In definitiva, la partizione riservata è fondamentale, qualora si voglia utilizzare la crittografia di BitLocker; mentre, i file di avvio del computer contenuti nella partizione, potrebbero anche essere spostati nella partizione principale.

Tutto ciò, comunque, non ha nulla a che fare con la ragione della mia richiesta.

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 25 ott 2017 11:48

Da quando ha partorito Windows 10, Microsoft non perde occasione per creare disagi ed imprevisti, agli utilizzatori.

Segue un esempio, figlio dell'aggiornamento a Windows 10 Fall Creators Update: Block reopening of Programs on Windows 10 start

Da aggiungere una serie di "rogne post aggiornamento" segnalate, qua e la, dagli utenti: avvio automatico della tastiera virtuale ogni volta che si accede a Windows, menu Start che non visualizza correttamente gli elementi, mancata visualizzazione di alcune APP e programmi predefiniti, la schermata di login che richiede due volte l’inserimento delle credenziali e altro; tutti problemi che si possono risolvere applicando dei fix (o che si risolveranno, via via, con ulteriori aggiornamenti) ma che infastidiscono.

Inutile chiedersi cosa facciano, compiutamente, gli utenti iscritti al programma insider .... se non fare i "fighetti" vantandosi di far parte del programma insider.
Ultima modifica di [Claudio] il 25 ott 2017 14:45, modificato 1 volta in totale.

mattia33
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda mattia33 » 25 ott 2017 13:37

[Claudio] ti ringrazio per la risposta.
Mattia33

Leg@l4s
Junior Software
Junior Software

Messaggioda Leg@l4s » 25 ott 2017 14:42

volevo chiedere se O&O ShutUp10 permette anche di settare regole firewall per bloccare la telemetria. ? :basito:

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda [Claudio] » 25 ott 2017 14:53

Beh ..... di suo, "interviene" sulla telemetria .... ma, non ho idea se vada a "scrivere" regole di blocco (e quali) nel file Hosts (importare regole in Windows Firewall, ne dubito, anzi lo escludo).
Hai dato una occhiata al sito ufficiale (ritengo, che qualche indicazione venga fornita)?.