WINDOWS 10 FCU E BLOCCO RANSOMWARE

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Giulio Russo

WINDOWS 10 FCU E BLOCCO RANSOMWARE

Messaggioda Giulio Russo » 19 ott 2017 21:34

Salve,
ho attivato la funzionalità blocco ransomware su Windows 10 Pro 64 Bit 16299.19, ho attivato le cartelle protette,
ma non mi viene notificato nulla quando modifico uno dei file presenti, e le modifiche vengono effettuate.
Mi sfugge qualcosa?
Grazie per le risposte.

[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software

Re: WINDOWS 10 FCU E BLOCCO RANSOMWARE

Messaggioda [Claudio] » 19 ott 2017 23:40

Giulio Russo ha scritto:ma non mi viene notificato nulla quando modifico uno dei file presenti, e le modifiche vengono effettuate. Mi sfugge qualcosa?.

La risposta, per quanto riguarda la domanda, dovrebbe essere SI: non c'è alcuna ragione per cui la funzionalità antiransomware (quale essa possa essere) intervenga con avvisi e notifiche se tu modifichi un file (si tratterebbe, dal mio punto di vista, di un comportamento troppo restrittivo).

Comunque, per approfondire il tema capire un pò meglio il concetto di funzionamento della nuova funzionalità (che, per quel poco che ho potuto leggere, presenta alcuni problemi), dai una occhiata a QUESTO ARTICOLO.

Invece, potrebbe esserti sfuggito questo: FORUM THREAD UFFICIALE: Windows 10 Fall Creators Update; la discussione è stata aperta anche per evitare frammentazioni sul forum e disperdere informazioni in più discussioni su questioni che riguardano lo stesso argomento (come, in questo caso, Windows 10 FCU).
PC Desktop: Windows 10 Enterprise N 2016 LTSB
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser

Giulio Russo

Re: WINDOWS 10 FCU E BLOCCO RANSOMWARE

Messaggioda Giulio Russo » 20 ott 2017 15:39

Grazie per la risposta, cercherò più info in merito e posterò nella sezione dedicata.