Windows 10 1709 build 16299.10

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Avatar utente
Proffe
Junior Software
Junior Software
Messaggi: 67
Iscritto il: 12 mag 2004 20:53
Località: Lucca

Windows 10 1709 build 16299.10

Messaggioda Proffe » 21 ott 2017 09:58

Ho eseguito l'aggiornamento di Windows 10 alla nuova versione e inizialmente funzionava tutto bene. Dopo un giorno al riavvio ho cominciato ad avere problemi con il menu start. In pratica non mi riesce più aprirlo se non dopo diversi tentativi e vari riavvii.
E' successo anche ad altri? Come è possibile rimediare?
Grazie, spero che qualcuno sappia darmi dei consigli.
Ciao, Proffe

Avatar utente
[Claudio]
Advanced Software
Advanced Software
Messaggi: 2549
Iscritto il: 12 giu 2009 10:09
Località: 45° 44' 54'' N; 7° 21' 22'' E

Re: Windows 10 1709 build 16299.10

Messaggioda [Claudio] » 21 ott 2017 11:44

Da Prompt dei comandi (tasto destro del mouse e scegli Esegui come Amministratore)

sfc /scannow

completata la scansione, riavvia il computer e verifica se il problema è risolto.

Se non è risolto, puoi provare a riparare l’Immagine di Windows.

Sempre da Prompt dei Comandi:

Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth

completata l'operazione, riavvia il computer e verifica se il problema è risolto.

Se il problema non si risolve nè con la prima che con la seconda operazione, suggerisco una installazione pulita del sistema.

NOTA: vale per te e per tutti:

non dovrebbe essere complicato utilizzare il FORUM THREAD UFFICIALE: Windows 10 Fall Creators Update, per segnalare queste problematiche e fare in maniera che VENGANO RACCOLTE IN UNA SOLA DISCUSSIONE, A VANTAGGIO DI TUTTI.
PC Desktop: Windows 10 Enterprise N 2016 LTSB
HitmanPro.Alert 3.6 HitmanPro Malwarebytes Antimalware ProtonVPN Chrome & Tor Browser