Creare file ISO di Windows 10 attuale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Tester
Beginner Software
Beginner Software

Creare file ISO di Windows 10 attuale

Messaggioda Tester » 12 nov 2017 12:48

Buongiorno,
è possibile creare un file ISO del sistema attuale di Windows 10 mantenendo programmi, drivers e file installati? Sarebbe poi possibile utilizzare tale file ISO in modo che se mi capita di formattare il computer reinstallo un Windows 10 già con all'interno i miei programmi i miei file e i driver? Chiedo scusa se non scrivo in termini tecnici, ma non sono pratico di backup e creazioni di immagini...
Vi spiego come ho fatto io fino ad ora:
Start => Pannello di controllo => Backup e rip. Windows 7 => Crea immagine di sistema => ho effettuato backup e creazione disco, solo che ora mi ritrovo con dei file nell'HD esterno USB e un DVD. Questo mi basta per far partire da Boot il DVD e installare o ripristinare il Windows con installati programmi, driver e files?
Oltretutto in backup e rip. Windows 7 mi esce un messaggio di errore che riporta che alcuni file sono stati ignorati. Io vorrei un semplice file ISO con il windows attuale, è possibile? Grazie.

fax71ita
Junior Software
Junior Software

Re: Creare file ISO di Windows 10 attuale

Messaggioda fax71ita » 12 nov 2017 17:36

Ciao
Le operazioni che hai eseguito sono corrette.
Quando avrai necessità di ripristinare windows farai partire il DVD come primo nel boot con HD esterno già attaccato al PC.
Quando ti verrà chiesto cosa vuoi fare , sceglierai il percorso della tua immagine su HD.

Creare DVD ISO lo trovo inutile in questo caso
Immagine

Tester
Beginner Software
Beginner Software

Re: Creare file ISO di Windows 10 attuale

Messaggioda Tester » 13 nov 2017 09:32

Ok grazie mille.