Pagina 1 di 1

Clamwin insieme a windows defender

Inviato: 22 gen 2019 18:07
da Francesco bat
Ciao a tutti.
Da poco ho installato Windows 10 in un'altra partizione insieme a svariate distro Linux.
Sapendo che Windows 10 usa Windows Defender che sembra abbastanza buono e sconsiglia l'installazione di altri antivirus, volevo sapere se era possibile installare Clamwin ed affiancarlo a Windows Defender.
Dai tempi remoti in passato che usavo Windows mi ricordo che Clamwin non ostacolava gli altri antivirus perchè solo scan, ma adesso non so se potrebbe dare problemi a Windows Defender se decido di installarlo.
Fatemi sapere.
Ciao
Francesco bat

Re: Clamwin insieme a windows defender

Inviato: 23 gen 2019 18:33
da Andromeda
Inanzitutto Windows defender NON è abbastanza buono, è pessimo ed anche abbastanza pesante. Ti consiglio Avira o Avast. Comodo se vuoi una suite completa.
ClamWin lo puoi usare abbinato a qualsiasi antivirus perchè non ha un controllo in tempo reale, puoi fare solo delle scansioni manuali.
Se vuoi un antivirus che può funzionare contemporaneamente ad altri antivirus ti consiglio Vir.IT Explorer Lite.

Re: Clamwin insieme a windows defender

Inviato: 28 gen 2019 12:17
da Francesco bat
Mi ero dimenticato che su Linux ho già ClamTK (interfaccia di Clamav per Linux) e senza installare clamwin posso comunque scansionare Win10 da Linux.
Poi essendo che ci sono probabilità di fare alcune operazioni un poco rischiose su win10, ho installato anche Comodo su Linux, che in alcune occasioni eseguo per scansionare Windows 8)
Ciao
Francesco bat