BSOD: SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Giustino
Active Software
Active Software

Re: BSOD: SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED

Messaggioda Giustino » 16 mar 2019 18:48

Situazione ulteriormente complicata: adesso mi è impossibile accedere anche all'ambiente di ripristino.

Immagine

Inoltre ho sempre il problema del file danneggiato "bootres.dll" che mi impedisce di accedere al Boot Menu. In altre parole non posso utilizzare dischi o chiavette di avvio.
Che guaio! Non so proprio come uscirne. :gratgrat:

:aiuto: :aiuto: :aiuto:

ethan
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda ethan » 16 mar 2019 18:59

forse si è danneggiata la partizione di avvio (quella nascosta che contiene il necessario per il boot e il ripristino)
in un caso simile io preferisco salvare il salvabile e formattare, invece di perdere tanto tempo :|

Giustino
Active Software
Active Software

Messaggioda Giustino » 16 mar 2019 20:42

forse si è danneggiata la partizione di avvio (quella nascosta che contiene il necessario per il boot e il ripristino)
in un caso simile io preferisco salvare il salvabile e formattare, invece di perdere tanto tempo :|
Ma come faccio a ripristinare il tutto se non riesco a far partire il PC dalla chiavetta di avvio?!? La procedura? :confuso:
C'è qualche tool che può servire allo scopo?
Tieni presente che sul mio laptop oltre la partizione occupata dal sistema operativo c'è una partizione EFI ( circa 260 MB) e una partizione OEM (WINRE_DRV) di 1000 MB.

ethan
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda ethan » 17 mar 2019 12:14

forse l'unica alternativa a questo punto è il ripristino alle condizioni di fabbrica :guardaintorno:
in genere si invoca pigiando un tasto particolare al boot (ESC, CANC, F2)
oppure con un tasto apposito hardware (magari guarda sul manuale)

Giustino
Active Software
Active Software

Messaggioda Giustino » 20 mar 2019 12:43

Ho reimpostato il PC: menù Start/Impostazioni/aggiornamento e sicurezza/ripristino/Reimposta PC. Adesso l'ambiente di ripristino funziona.
Riguardo al ripristino alle condizioni di fabbrica, il manuale non dice nulla! :gratgrat:

Rimane, però, il problema della schermata blu che si presenta ancora come da me descritto in apertura. :(
In rete ho trovato un'utility che promette di risolvere il problema, ma è a pagamento (te pareva!).
Pare che "ciò che solitamente causa l'errore SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED dipende spesso da impostazioni di sistema erroneamente configurate o da irregolarità nel registro di Windows. Questo errore può essere risolto facilmente con un apposito software configurato per risolvere i comuni problemi di registro di sistema". Segue invito a scaricare il software... Non so se fidarmi. Si tratta di "Errorkit", scaricabile qui: https://errorkit.com/errors-directory/i ... gLe3fD_BwE
Qualcuno lo conosce? :confuso:

ethan
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda ethan » 20 mar 2019 14:03

Pare che "ciò che solitamente causa l'errore SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED dipende spesso da impostazioni di sistema erroneamente configurate o da irregolarità nel registro di Windows. Questo errore può essere risolto facilmente con un apposito software configurato per risolvere i comuni problemi di registro di sistema". Segue invito a scaricare il software... Non so se fidarmi. Si tratta di "Errorkit", scaricabile qui: https://errorkit.com/errors-directory/i ... gLe3fD_BwE
https://www.virustotal.com/gui/file/892 ... /detection

come vedi da questo report, è un programma maligno :nono:
mai fidarsi di soluzioni miracolose di questo genere
io resto dell'idea del ripristino allo stato di fabbrica, se riesci ad accedervi

combul
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda combul » 20 mar 2019 18:35

Evidentemente la reimpostazione non risolve.A questo punto credo che l'unica sia il ripristino completo del sistema con tutte le sue partizioni tramite supporto di ripristino Lenovo del tuo pc.Essendo in garanzia valuterei,come già suggerito in questo 3d, l'assistenza in garanzia.
"Chi non si muove, non può rendersi conto delle proprie catene."
Rosa Luxenburg

Giustino
Active Software
Active Software

Messaggioda Giustino » 24 mar 2019 16:51

https://www.virustotal.com/gui/file/892 ... /detection

come vedi da questo report, è un programma maligno :nono:
mai fidarsi di soluzioni miracolose di questo genere
io resto dell'idea del ripristino allo stato di fabbrica, se riesci ad accedervi
Dalla disperazione ci stavo cascando come un pollo! :uazmah:

In teoria dovrebbe esserci una partizione nascosta di sicurezza. Il disco infatti è un SSD da 256 GB, ma ne risultano solamente 238. Ben 18 GB che mancano all'appello e che io penso facciano parte della partizione di ripristino. Purtroppo non riesco ad accedervi. Sui Notebook della Lenovo dovrebbe essere possibile attivarla tramite la pressione del tasto F11 all'accensione, ma non funziona. Non so... :confuso:

Magari tu hai qualche idea di come fare a ripristinarla... :adoro:

Giustino
Active Software
Active Software

Messaggioda Giustino » 24 mar 2019 17:00

Evidentemente la reimpostazione non risolve.A questo punto credo che l'unica sia il ripristino completo del sistema con tutte le sue partizioni tramite supporto di ripristino Lenovo del tuo pc.Essendo in garanzia valuterei,come già suggerito in questo 3d, l'assistenza in garanzia.
Visto che, come ho detto qui sopra a Etan, non riesco ad accedere alla partizione di ripristino, sto valutando l'ipotesi di fare un'installazione pulita di Windows :adoro: tramite MediaCreationTool. Che ne dici? :roll:

Anche se il PC è in garanzia (per ancora 600 giorni) penso di rivolgermi all'assistenza solo come ultima spiaggia.
Ho eseguito un test con un utility diagnostica della Lenovo: non risultano problemi Hardware.

combul
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda combul » 25 mar 2019 01:04

Visto che, come ho detto qui sopra a Etan, non riesco ad accedere alla partizione di ripristino, sto valutando l'ipotesi di fare un'installazione pulita di Windows :adoro: tramite MediaCreationTool. Che ne dici? :roll:
Direi che è un tentativo più che valido e ti auguro che risolva.
In caso positivio, mi sento di suggerirti di crearti un back up del sistema da ripristinare nella malaugurata ipotesi fosse nuovamente necessario in futuro.Anche in considerazione delle difficoltà ad avviare la partizione di ripristino che stai riscontrando.
Quando usavo windows io usavo il programma(free)macrium reflect a tale scopo.Ma sò che vi sono diversi programmi gratuiti del genere.
"Chi non si muove, non può rendersi conto delle proprie catene."
Rosa Luxenburg

Giustino
Active Software
Active Software

Messaggioda Giustino » 27 mar 2019 13:48

Farò così... appena trovo un po' di tempo e di tranquillità. :popcorn:
A proposito, nel mio PC è attiva una licenza digitale di Windows. :roll:
NON ho nessun codice Product Key. :gratgrat:
Se faccio un'installazione pulita mi viene richiesto qualche codice in particolare da inserire o grazie alla licenza digitale non devo fare nulla? :confuso:

Ciao.

ethan
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda ethan » 27 mar 2019 14:23

A proposito, nel mio PC è attiva una licenza digitale di Windows. :roll:
NON ho nessun codice Product Key. :gratgrat:
Se faccio un'installazione pulita mi viene richiesto qualche codice in particolare da inserire o grazie alla licenza digitale non devo fare nulla? :confuso:

Ciao.
alla reinstallazione la tua copia di Windows sarà automaticamente attivata non appena andrà online

Giustino
Active Software
Active Software

Messaggioda Giustino » 28 mar 2019 12:25

Grazie Ethan. Ciao

Giustino
Active Software
Active Software

Messaggioda Giustino » 10 apr 2019 12:43

Problema BSOD risolto grazie all'installazione pulita di Windows 10. :uazmah: