Cerca di win10 e salvataggio

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Ruoti51
Active Software
Active Software

Re: Cerca di win10 e salvataggio

Messaggioda Ruoti51 » 27 lug 2019 17:00

Grazie, mi pare di capire che l'ultima proposta, così come si intuisce dal titolo stesso, svolge tutte le funzioni, ok?
Esatto. Leggi attentamente quello che ho scritto, è più facile a farsi che a dirsi. Se hai problemi chiedi pure.

Ruoti51
Active Software
Active Software

Re: Cerca di win10 e salvataggio

Messaggioda Ruoti51 » 05 ago 2019 23:15

Ho rielaborato ulteriormente il .bat per cercare files e/o parole. Mi ci è voluto un po' in quanto pensavo che non fosse possibile fare una cosa del genere con un .bat, mi è riuscito e ne sono soddisfatto. Spiego in cosa consiste e metto a disposizione di chi lo vuole.
In pratica fa le stesse cose del precedente (vedi post precedenti), però i files di report non hanno più sempre lo stesso nome, ma prendono il nome della cartella da cui parte il comando.
Se per es. cerco da questo percorso D:\Paperino\Topolino\Pluto, i files di report prenderanno il nome dalla cartella Pluto ed avrò 00F_Pluto.txt o 00P_Pluto.txt.
00 all'inizio per posizionarli in cima all'elenco dei files in esplora risorse e quindi essere facilmente individuabili, mentre F sta per files e troverò l'elenco dei files cercati in base ai criteri di ricerca e P sta per parola e conterrà l'elenco dei files contenenti la parola o la frase cercata.
In caso di files inesistenti o digitazione errata verrà visualizzato un messaggio di errore. Per spiegazioni più dettagliate rimando ai post precedenti.
L'allegato si chiama Ricerca.txt e può essere rinominato come si preferisce, ma obbligatoriamente in .bat.
Come spiegato nei post precedenti va messo il collegamento al .bat in Send to.
Spero di essere stato chiaro.
Allegati
Ricerca.txt
(1.79 KiB) Scaricato 24 volte