Windows Live Mail su W10

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Luca Kappa
Junior Software
Junior Software

Windows Live Mail su W10

Messaggioda Luca Kappa » 22 lug 2019 12:55

Buongiorno
ho letto che adesso non è più disponibile la suite Windows Essential 2012 che comprendeva al suo interno Windows Live Mail,
client di posta che ad oggi ancora utilizzo.
Siccome ho acquistato un nuovo PC con W10 PRO sopra ed ho ancora l'eseguibile di WLE lo posso installare comunque Windows Live Mail o W10 non me lo
permette di fare?
Non conosco ancora molto W10.
Quali sono dei programmi di uso "abbastanza" comune che W10 "NON ACCETTA"?
Grazie.

laudens

Re: Windows Live Mail su W10

Messaggioda laudens » 22 lug 2019 13:08

Forse avrebbe dovuto specificare "programmi di Microsoft" visto che col resto windows 10 funziona bene (bugs Microsoft a parte). Se ha bisogno di un buon cloient di posta provi Thunderbird (che è free)... molto meglio di quel LiveMail. Almeno Thunderbird è sempre aggiornato ed ha opzioni che LM si sogna!

Luca Kappa
Junior Software
Junior Software

Messaggioda Luca Kappa » 22 lug 2019 14:11

Grazie per la risposta. Come programmi di uso comune intendo Adobe Acrobat, Office (anche versione come quella che possiedo la 2010).
Ma a parte "la bontà" di Thunderbird, cmq Windows Live Mail si può installare (avendo come detto l'eseguibile o no)?
Ciao

CBino
Junior Software
Junior Software

Messaggioda CBino » 22 lug 2019 17:19

Proverei, deselezionando ovviamente quello che non interessa, una volta lanciata l'installazione di Windows Essential 2012.
io l'ho fatto su windows 10, in passato però e non sulle ultimissime versioni/aggiornamenti, e tutt'ora lo utilizzo ottimamente e non ho mai pensato di sostituirlo!
In caso di problemi, in fase di installazione, puoi fare riferimento a questo articolo:
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp? ... tive_19169
Ciao