Lentezza Windows 10 v1903

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

lonex
Junior Software
Junior Software

Lentezza Windows 10 v1903

Messaggioda lonex » 04 ago 2019 11:44

Salve,
Da quando ho fatto l'upgrade alla versione 1903 di windows 10 sto costatando un sensibile rallentamento del sistema.
Addirittura l'apertura delle cartelle non è immediata come in precedenza.
E' un problema generalizzato o qualcosa mi è andato storto nella procedura di upgrade?
Mi farebbe piacere ricevere qualche parere.
Grazie
Whenever I'm down I call on you, my friend

ethan
Advanced Software
Advanced Software

Re: Lentezza Windows 10 v1903

Messaggioda ethan » 04 ago 2019 12:52

da quello che ho letto in giro la 1903 non sembra particolarmente lenta
a mio parere l'installazione pulita è comunque sempre da preferire

ABCDE
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda ABCDE » 04 ago 2019 22:50

Il solito aggiornamento schifoso di Microsoft e che non si puo' evitare, mi sembra che forse stanno esagerando, comunque anche a me ha rallentato di brutto il pc ed io l'ho reinstallato pulito…..percio' e' una schifezza la versione 1903.
ABCDE

jedy48
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Messaggioda jedy48 » 05 ago 2019 07:32

sempre peggio si stanno dimostrando dei dilettanti vogliono copiare la mela ma fanno ridere
antonio

Ruoti51
Active Software
Active Software

Messaggioda Ruoti51 » 05 ago 2019 15:23

D'altronde cosa ci si aspetta da un SO pieno di luccichini, ma che rassomiglia sempre più ad un cellulare cresciuto. Per me Microsoft così come lo conosciamo va a finire, c'è sempre più gente scontenta. L'unico che ancora si salva un po' è LTSC, gli altri non sono neanche da prendere in considerazione. IMHO.

jedy48
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Messaggioda jedy48 » 05 ago 2019 17:43

è un sistema operativo fatto per dementi o utonti che vogliono accendere il pc e che vada come un cellulare insomma una cazzata gigante il peggio è che credo questa sia la tendenza per tutti
antonio

CBino
Junior Software
Junior Software

Messaggioda CBino » 07 ago 2019 14:21

Ritornando a più mite considerazioni ritengo che, con gli ultimi aggiornamenti, una minore reattività del sistema si sia manifestata e questo a prescindere da una installazione pulita o dalla disinstallazione di tutto ciò che, a parere personale, si è ritenuto superfluo. In tal senso ho fatto diverse verifiche.
Ho la sensazione che, con gli ultimi aggiornamenti, sia peggiorata le prestazioni della “Sicurezza di Windows” e di conseguenza il sistema ne risente. Peccato che, al momento, non riesco proprio a trovare una’alternativa. Un semplice antivirus che faccia discretamente il suo lavoro (il resto lo dobbiamo fare noi) e che non appesantisca affatto il PC. Per anni ho usato Avast; l’ho consigliato a molti amici e tutti ne erano molto soddisfatti, ma le ultime versioni…..

Mazzogp
Junior Software
Junior Software

Messaggioda Mazzogp » 17 ago 2019 17:21

Di tutti gli aggiornamenti installati la versione 1903 nel mio Pc non è stata eseguita, non capisco le ragioni di questo salto. Mi chiedo se mi conviene procedere manualmente all'installazione (cercando la versione dal sito Microsoft) oppure lasciare le cose come sono visto gli interventi precedenti di alcuni utenti.
Mi chiedo se posso o meno installarlo, ci sono condizioni particolari? Ripeto non so perchè non è stato fatto in automatico.

ABCDE
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda ABCDE » 17 ago 2019 23:05

Buonasera, io sto ancora cercando come posso evitare gli aggiornamenti automatici di windows 10 , i continui aggiornamenti di sistema , dicono loro, non sono altro che piccoli batch per controllare i nostri pc da remoto , ma questo lo sappiamo gia' e se a Lei l'aggiornamento automatico non e' andato a buon fine ha avuto una fortuna incredibile visto le schifezze che si sono infiltrate nel sistema riducendolo ad un pc anteguerra che per aprire una app si perde nel tempo, ed io non ho ne antivirus vari ne antitrojan vari, e' proprio il sistema che e' uno schifo galattico e credo che se non trovo il sistema per rendere gli aggiornamenti non piu' automatici, formatto tutto e metto Linux e cosi se ne fanno a cagare queste volpi del pc, secondo me quando scrivono un aggiornamento si fanno una scorta di cocaina e se la sparano tutta, poi si vede cosa viene fuori……...che disperati!
ABCDE

Ruoti51
Active Software
Active Software

Messaggioda Ruoti51 » 18 ago 2019 11:26

Per tenere sotto controllo gli aggiornamenti io faccio così (Windows 10 Enterprise ltsb, credo che sulla Home non sia possibile):
gpedit.msc - Configurazione Computer > Modelli Amministrativi > Componenti di Windows > Windows Update. Configura Aggiornamenti Automatici - Attivata - menu a tendina - selezionare la voce 2 – Avviso per download e installazione - Ok.
Gli aggiornamenti non partono finché non pigio scarica aggiornamenti.

Volendo non scaricarli affatto:
Da services.msc > Windows update - disabilitato.

ethan
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda ethan » 18 ago 2019 14:51

Per tenere sotto controllo gli aggiornamenti io faccio così (Windows 10 Enterprise ltsb, credo che sulla Home non sia possibile):
gpedit.msc - Configurazione Computer > Modelli Amministrativi > Componenti di Windows > Windows Update. Configura Aggiornamenti Automatici - Attivata - menu a tendina - selezionare la voce 2 – Avviso per download e installazione - Ok.
Gli aggiornamenti non partono finché non pigio scarica aggiornamenti.

Volendo non scaricarli affatto:
Da services.msc > Windows update - disabilitato.
ottimo :applauso:

non sei ancora passato alla LTSC 2019 ? :dentone:

Ruoti51
Active Software
Active Software

Messaggioda Ruoti51 » 19 ago 2019 00:20

non sei ancora passato alla LTSC 2019 ? :dentone:
Ho tre pc, due portatili e un fisso, sui portatili ci sono già passato da tempo, mentre sul fisso, che è quello che uso maggiormente, ho iniziato proprio oggi e con tutte le mie pignolerie mi ci vorrà qualche giorno prima di terminarlo a modo mio, per questo avevo sempre rimandato. Comunque ritengo l'LTSC l'unico Windows 10 che si può a adoperare.

ethan
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda ethan » 19 ago 2019 10:18

Comunque ritengo l'LTSC l'unico Windows 10 che si può a adoperare.
non posso fare altro che sottoscrivere in pieno :approvato: