Eliminare PLUG-IN FLASH PLAYER 32 BIT.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

aleteddy
Junior Software
Junior Software

Eliminare PLUG-IN FLASH PLAYER 32 BIT.

Messaggioda aleteddy » 12 ott 2019 16:06

Ciao a tutti,

avrei bisogno di un Vs/ aiuto.

Dovrei eliminare il plug-in (FLASH PALYER versione 32.0.0.255). Per disinstallarlo ho provato a vedere con la funzione PROGRAMMI E FUNZIONALITA' < DISINSTALLA UN PROGRAMMA di Windows 10, ma non ho trovato il programma FLASH PLAYER. Poi ho provato anche a cliccare con il tasto dx del mouse sull'icona del plug-in che si trova in PANNELLO DI CONTROLLO < SISTEMA E SICUREZZA ma non compare la funzione ELIMINA.

Se, per favore, potete dirmi come posso disinstallarlo.

Grazie per la cortese risposta.

Ale

Aries Mu
Moderatore
Moderatore

Re: Eliminare PLUG-IN FLASH PLAYER 32 BIT.

Messaggioda Aries Mu » 12 ott 2019 19:48

nella lista dei programmi, non c'è scritto "adobe flash player...ecc."? se non c'è e se non l'hai già fatto, prova a reinstallare e poi disinstallare flash player! ciao!

aleteddy
Junior Software
Junior Software

Messaggioda aleteddy » 12 ott 2019 21:33

nella lista dei programmi, non c'è scritto "adobe flash player...ecc."? se non c'è e se non l'hai già fatto, prova a reinstallare e poi disinstallare flash player! ciao!

Ciao ARIES MU,

ho provato a fare quello che hai detto, ma questo file (flash player 32 bit) rimane ancora. Una cosa che però posso precisarti è che questo plug-in installato nel mio pc è 32 bit, mentre il mio sistema operativo è a 64 bit. Ti do tutte le relative informazioni che ho reperito sul plug-in installato nel mio pc, ovvero:

NOME DEL PLUG-IN : shockwave flash object
PUBBLICATO DA : Microsoft Windows third party application component
DESCRIZIONE : Adobe Flash Player 32.0 r0

Infine come BROWSER uso solamente Microsoft Edge versione 44.18362.387.0 . Ho notato che questo plug-in NON è presente tra le estensioni di questo browser.

Tra l'altro ho saputo che adobe flash player a breve sarà dismesso.

Grazie!

Ale

Aries Mu
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Aries Mu » 13 ott 2019 14:06

non ha importanza se è a 32 o 64 bit, anche nel mio caso ho un sistema a 64 bit, ma flash player è a 32 bit... so che c'è la versione apposita per Edge e quella per Firefox (io uso quest'ultimo)... per quel che riguarda il file che non si cancella, purtroppo non so che altro dirti :(, al limite prova a dare un'occhiata nel link seguente: https://www.google.com/search?client=fi ... isinstalla

aleteddy
Junior Software
Junior Software

Messaggioda aleteddy » 13 ott 2019 16:16

non ha importanza se è a 32 o 64 bit, anche nel mio caso ho un sistema a 64 bit, ma flash player è a 32 bit... so che c'è la versione apposita per Edge e quella per Firefox (io uso quest'ultimo)... per quel che riguarda il file che non si cancella, purtroppo non so che altro dirti :(, al limite prova a dare un'occhiata nel link seguente: https://www.google.com/search?client=fi ... isinstalla
Ciao ARIES MU,

molte grazie comunque per la cortese risposta (molto utile). Temo però che non sia applicabile al mio caso in quanto -come dice sul sito che hai postato- FLASH PLAYER è proprio integrato in Internet Explorer. Era una mia curiosità che volevo approfondire, ma avevo il sospetto che questa applicazione non si potesse eliminare dal pc.

Buona Domenica.

Ale