Non riesco a vedere i video su MSN.COM con browser microsoft EDGE di windows 10

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

aleteddy
Junior Software
Junior Software

Non riesco a vedere i video su MSN.COM con browser microsoft EDGE di windows 10

Messaggioda aleteddy » 17 ott 2019 06:42

Ciao a tutti,

come indicato in oggetto se provo a vedere i video su CORRIERE TV, MEDIASET, GAZZETTA TV mi appare lo schermo del video tutto nero.

Il browser che uso è la app di Microsoft Edge versione 44.18362.387.0 e HTML 18.18362.

Ho provato a REIMPOSTARE il browser andando in IMPOSTAZIONI > APP > APP e FUNZIONALITA' > MICROSOFT EDGE > OPZIONI AVANZATE > INTERROMPI > REIMPOSTA.

Così facendo torno a vedere tutti i video, poi però se chiudo il browser e riprovo ad aprirlo torna il problema suindicato.

Inoltre ho provato a digitare nella finestra del prompt dei comandi (con privilegi amministrativi) sfc /scannow . Risultato nessuna violazione del sistema.

Ho provato anche a REIMPOSTARE i valori di default delle app di Windows da IMPOSTAZIONI > SISTEMA > APP PREDEFINITE > REIMPOSTA (sotto la voce "Ripristina le impostazioni predefinite consigliate da Microsoft".

La versione di Windows 10 installata sul pc è la 1903 (build SO 18362. 418), il Sistema Operativo è Windows 10 Home.

Resto a disposizione per eventuali suggerimenti.

Grazie

Ale

Ruoti51
Active Software
Active Software

Re: Non riesco a vedere i video su MSN.COM con browser microsoft EDGE di windows 10

Messaggioda Ruoti51 » 17 ott 2019 11:28

Mi è capitato con i video di Repubblica, ho risolto da: Strumenti - flag su ActiveX filtering, e poi da Strumenti - Opzioni Internet - Flag su Usa rendering software piuttosto che rendering GPU*. Spero possa esserti di aiuto in quanto io uso Internet Explorer, non saprei con Edge (che non ho) dove trovare queste voci.

aleteddy
Junior Software
Junior Software

Re: Non riesco a vedere i video su MSN.COM con browser microsoft EDGE di windows 10

Messaggioda aleteddy » 18 ott 2019 08:16

Mi è capitato con i video di Repubblica, ho risolto da: Strumenti - flag su ActiveX filtering, e poi da Strumenti - Opzioni Internet - Flag su Usa rendering software piuttosto che rendering GPU*. Spero possa esserti di aiuto in quanto io uso Internet Explorer, non saprei con Edge (che non ho) dove trovare queste voci.
Ciao Ruoti51,

prendendo spunto dalla Tua cortese risposta opto anch'io per l'utilizzo del browser Internet Explorer 11 (che fra l'altro funziona perfettamente con tutti i video), in attesa che Microsoft rilasci la nuova versione di Edge.

Grazie per l'attenzione e buona giornata.

Aleteddy