Impossibile importare file del Registro di Sistema

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

cjamango
Junior Software
Junior Software

Impossibile importare file del Registro di Sistema

Messaggioda cjamango » 14 gen 2020 11:03

Ciao,

ho un portatile: HP PAvilion dv6-6c51sl (Windows 10 Home 64 bit- aggiornato da WS 7 SP1 Home Premium il 27.11.19 - disco fisso: 500 GB, RAM 8 GB, Antivirus Microsoft: Windows Defender), già da tempo, dopo aver esportato con l'Editor del Registro una copia integrale del Registro di sistema (un file.reg di 424 MB), non riesco più ed importarlo, poiché l'Editor del Registro, quando è quasi al completamento (v. immagine 1) segnala con una finestrella (v. immagine 2) l'impossibilità di importare la copia realizzata.
Premetto che non vi sono programmi aperti e che l'Editor del Registro viene eseguito con i privilegi di Amministratore.
Questo succedeva già con Windows 7.
Invece, quando voglio importare dei file.reg di piccole dimensioni come quelli salvati come copie di sicurezza da alcuni programmmi (ad es. CCleaner) che ottimizzano il Registro, questi file.reg riesco regolarmente ad importarli.

Ho già eseguito con il Prompt dei comandi come Amministratore: sfc /scannow, con l'esito: nessuna violazione di integrità trovata; quindi non ci sono file di sistema danneggiati o corrotti.

Inoltre ho anche verificato nell'Editor del Registro la seguente chiave: HKEY_CLASSES_ROOT\regfile\shell\open\command
Tipo: REG_EXPAND_SZ Dati: regedit.exe "%1"

Immaginegallery pic upload

Immagine

Se qualcuno ha qualche suggerimento, ringrazio anticipatamente.

Ruoti51
Active Software
Active Software

Re: Impossibile importare file del Registro di Sistema

Messaggioda Ruoti51 » 14 gen 2020 15:25

Prova ad importarlo dopo essere entrato in modalità provvisoria.

cjamango
Junior Software
Junior Software

Messaggioda cjamango » 15 gen 2020 16:55

Poco fa ho provato ad importare in modalità provvisoria un file di Registro di Sistema salvato stamani, ma purtroppo verso la fine, è comparsa la stessa finestrella di cui all'immagine 2.

Ruoti51
Active Software
Active Software

Messaggioda Ruoti51 » 16 gen 2020 11:22

Evidentemente ci sono chiavi che non può importare in quanto sono in uso. Potresti provare da disco o usb autocaricante, tipo installazione di Windows, entrare in dos e lanciare il .reg da li. Francamente non l'ho mai fatto e non so se sia fattibile e soprattutto che non faccia danni.

cjamango
Junior Software
Junior Software

Messaggioda cjamango » 16 gen 2020 18:06

Ringraziandoti per i consigli, sarà più semplice utilizzare i Punti di Ripristino. :approvato:

Ruoti51
Active Software
Active Software

Messaggioda Ruoti51 » 16 gen 2020 18:27

Sicuramente si! :approvato:

cjamango
Junior Software
Junior Software

Messaggioda cjamango » 08 feb 2020 10:18

Se può essere utile a qualcuno, ho risolto il problema grazie al suggerimento di un utente di un altro forum che mi ha consigliato di utilizzare un piccolo programma gratuito: Erunt che ho scaricato da questo sito:
https://www.bleepingcomputer.com/download/erunt/

(in altri siti la versione è del 2005 e non funziona con WS 10), e sono riuscito a salvare ed importare regolarmente l'intero Registro di Sistema (bastano 2 minuti invece di 20-25 minuti rispetto ad un Punto di Ripristino). :approvato:

netsurfer
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda netsurfer » 08 feb 2020 14:21

grazie cjamango , :approvato:

Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione - Albert Einstein
Il mio Blog : https://gianmarcocastagna.blogspot.com/