Installare Windows 10 a partire da un supporto personalizzato - Altro metodo

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

rapaceto
Beginner Software
Beginner Software

Installare Windows 10 a partire da un supporto personalizzato - Altro metodo

Messaggioda rapaceto » 26 mar 2020 09:48

Facendo riferimento all'articolo https://www.ilsoftware.it/articoli.asp? ... zato_20945 di Michele Nasi, vi riporto la mia esperienza.

Grazie Michele dell'ottima spiegazione, io posso dare un consiglio...ci sono comandi che per chi è nel campo sono quasi usuali, io utilizzo un metodo simile, lo descrivo magari è utile anche per gli altri.

Occorre:
- PC da usare come muletto o comunque con Hard disk da formattare
- USB avviabile con RUFUS con la versione di windows 10 che si vuole installare
- Programmi da installare sulla nostra installazione personalizzata
- Programma per creare un immagine di Backup del disco.,

Procedura
- Avviare da usb il pc con windows 10
- Procedere con l'installazione, selezionando il paese e la tastiera
- IGNORARE LA RICHIESTA DI COLLEGARSI A INTERNET
- Alla richiesta del NOME UTENTE, premere CTRL+MAIUSCOLO+F3
- Attendere il riavvio in modalita' Audit Mode, con l'utente administrator
- Installare in questa modalita' tutti i programmi che si vuole installare
- Suggerisco di visitare ninite.com dove è possibile creare un pacchetto unico, di software gratuiti da installare tutti insieme in un solo colpo e in modalità automatica.
- ( cito una parte dell'articolo di Michele )

Dal menu a tendina Azione pulizia sistema, si dovrà selezionare la voce Passare alla configurazione guidata quindi spuntare la casella Generalizza.
Da Opzioni di arresto del sistema, si dovrà scegliere Arresta il sistema per poi fare clic sul pulsante OK.

Ora la macchina è pronta per essere salvata su un supporto esterno, avviare il pc con una use LIVE di windows ilsoftware.it ne trovate una marea di esempi e con IPERIUS BACKUP o similari, create un backup della macchina su un supporto esterno.

Questo backup potra' essere ripristinato su qualsiasi pc si voglia inizializzare con windows 10.

Riavviando il nuovo pc, windows iniziera' a installarsi andando a configurarsi con l'hardware della macchina dove è stato eseguito il ripristino, vi chiedera' il vostro seriale e al termine avrete una macchina funzionante e con i software precaricati.

Se queste informazioni non possono rimanere qui, cancellatele pure.

Buona giornata a tutti