Wake On Lan

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

pkss

Wake On Lan

Messaggioda pkss » 29 mar 2020 16:38

Un saluto a tutti. Ho preso spunto da un vs. articolo del 2013 e da altre notizie trovate in rete circa la configurazione del PC, Bios e router per l'accensione in remoto di un computer.
Premesso che il PC da accendere è un portatile con W10, non sono riuscito ad accenderlo se completamente spento, mentre se in stato di ibernazione o sospensione il tutto funziona sia da rete locale che da Internet. Facendo una ricerca alcuni dicono che è possibile accendere il PC completamente spento comunque alimentato, altri dicono che è possibile solo se ibernato o sopseso. Chiedo lumi, se possibile, a qualcuno di voi piu esperto su questo argomento.
Grazie anticipatamente a chi mi vorrà aiutare.
Pino

Dog_Hot
Active member
Active member

Re: Wake On Lan

Messaggioda Dog_Hot » 30 mar 2020 16:28

Ciao,

dovresti disattivare l'avvio rapido di Windows*, poiché Windows non supporta la WoL in quello stato di spegnimento ibrido.
Una volta disattivato l'avvio rapido, quando spegnerai il PC, verrà sempre attivata l'ibernazione.

*Nelle opzioni risparmio energia.
Immagine Software Guru
Immagine
Prima regola dell'informatica: spegni e riaccendi.
Vincitore 2 Awards 1ª Ed.2005-Vincitore 2 Awards in Area Tecnica 1ª Ed.2005-
Vincitore 4 Awards 2ª Ed.2006-Vincitore 1ª Ed.Champions League2006-Vincitore 4 Awards 3ª Ed.2007

Test Flash Player -Windows Repair

pkss

Re: Wake On Lan

Messaggioda pkss » 31 mar 2020 11:02

Grazie Dog_Hot, avevo già disattivato l'avvio rapido. Dopo tante prove sono arrivato alla conclusione che l'accensione avviene solo se il PC è in stato di sospensione o ibernazione. Se viene arrestato e tolta l'alimentazione (pulsante ciabatta), nel momento in cui si ridà corrente e si riaccende il router, non c'è niente da fare. Io pensavo che anche in quest'ultima situazione potesse accendersi.
Ciao.