Utilizzare Zoom da Browser

Non solo Windows: il forum che permette di discutere sui sistemi operativi alternativi a Windows.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Tecno
Beginner Software
Beginner Software

Utilizzare Zoom da Browser

Messaggioda Tecno » 09 apr 2020 17:48

Carissimi, buongiorno vi scrivo per un vostro aiuto. Sto cercando di partecipare ad una sessione di videoconferenza con Zoom avendo ricevuto un invito ed essendo in possesso del Meeting ID. Vorrei utilizzare Zoom dal mio PC senza installare Zoom sul computer ma utilizzare Zoom da Browser. Premetto che se uso Skype da Browser il tutto funziona. Sul mio PC ho come sistema operativo Peppermint e sto utilizzando come browser Slimjet. Dopo essermi collegato al sito web https://www.zoom.us/join e aver inserito il Meeting ID, che ho ricevuto, nel campo "Join a Meeting", e aver cliccato sul pulsante "Join" mi compare un pop - up che mi chiede di aprire il componente xdg-open(di che si tratta?) vi posto lo screen-shot
Immaginefallout 3 enemies

dopo aver acconsentito alla richiesta in questione, mi compare la seguente videata
Immagine
da cui si intuisce che si sta caricando la web app, ma il caricamento dura in eterno e di fatto non carica nessun web client. Potreste darmi qualche dritta per risolvere il problema? Grazie mille e buon Triduo Pasquale