KeepassX problema file password.kdbx e px

Non solo Windows: il forum che permette di discutere sui sistemi operativi alternativi a Windows.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

berdrago
Advanced Software
Advanced Software

KeepassX problema file password.kdbx e px

Messaggioda berdrago » 10 apr 2020 00:02

Ciao a tutti, ho Peppermint 10 e ho un problema con KeepassX che utilizzo con un database password.kdbx ed un file chiave px. Da quando utilizzo questo programma i due file li ho salvati sul cloud quindi non capisco come si siano corrotti. Il problema è che il programma non riesce più ad aprire il database con tutte le password. Praticamente quando carico i due file risulta un database vuoto come fosse da creare e le mie password non ci sono. Ho provato anche ad utilizzare l'opzione ripara database ed il messaggio che ho ottenuto è questo: database aperto correttamente. Nessuna operazione da eseguire. Il problema si verifica anche su android 7.1.1 nougat con l'app Keepass2Android. Infatti quando inserisco la password e clicco su sblocca per aprire il database appare il seguente messaggio:
Si è verificato un errore: The file signature is invalid. Either the file isn't a KeePass database file at all or it is corrupted.
Secondo voi come posso recuperare tutte le mie password? :costernato:

berdrago
Advanced Software
Advanced Software

Re: KeepassX problema file password.kdbx e px

Messaggioda berdrago » 10 apr 2020 10:41

Ho risolto! Il database .kdbx ed il file px l'avevo salvato su Dropbox che offre la possibilità di ripristinare una versione precedente dei file. Quindi ho ripristinato una versione precedente del file .kdbx e KeePassX ha caricato tutte le password. Stesso discorso per l'app KeePass2Android che ha ripreso a funzionare correttamente. Grazie a tutti per l'attenzione.