problemi di mancato accesso in wifi

Discussioni su tutto ciò che riguarda Internet e le reti in generale: i programmi, i servizi, la configurazione della connessione, di reti LAN,...
Si parla anche di connessioni alla Rete (xDSL, ISDN, 56k) e di networking in generale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

rujard
Junior Software
Junior Software

problemi di mancato accesso in wifi

Messaggioda rujard » 27 set 2018 01:26

salve a tutti. Ho un Desk Asus all in one da circa 4 anni Intel inside,core i3. il sistema operativo è Windows10 ed ha una Wi-Fi Atheros AR 9485
da diverso tempo il pc si scollega dalla rete improvvisamente e non riesco a farlo riconnettere. aggiungo che in tutto l'appartamento non si registrano problemi di connessione a nessun altro dispositivo mobile o fisso. alla rete fanno capo le connessioni di 2 smartphone,1 pc portatile e un Apple Ipad. I driver risultano perfettamente aggiornati e mi dice che il sistema funziona

cosa dovrei fare per evitare di collegarmi sempre con il cavo LAN avendo il ruter abbastanza distante? mi consigliate di scaricare una nuova scheda Wi-Fi? e quale?

un saluto da rujard

ethan
Active Software Plus
Active Software Plus

Re: problemi di mancato accesso in wifi

Messaggioda ethan » 27 set 2018 12:05

sembra un problema di driver, prova a ricontrollare sul sito del produttore della scheda wifi

oppure potresti avere una nuova rete nelle vicinanze che ti crea interferenza (potrebbe aiutare cambiare il canale wifi)

qualora tu dovessi decidere di comprare hardware, io al tuo posto prenderei due adattatori powerline :)

rujard
Junior Software
Junior Software

Re: problemi di mancato accesso in wifi

Messaggioda rujard » 27 set 2018 16:49

ti ringrazio per la risposta. vedrò il da farsi Ciao :)