pc non rileva una rete wi-fi specifica

Discussioni su tutto ciò che riguarda Internet e le reti in generale: i programmi, i servizi, la configurazione della connessione, di reti LAN,...
Si parla anche di connessioni alla Rete (xDSL, ISDN, 56k) e di networking in generale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

king of metal
Active Software Plus
Active Software Plus

pc non rileva una rete wi-fi specifica

Messaggioda king of metal » 29 lug 2016 13:07

Salve,
in ufficio ho un pc lenovo all-in-one che può andare anche con il wi-fi. Il problema è che non rileva la rete dell'ufficio. La scheda di rete è funzionante, perchè rileva tutte le reti del circondario (ce ne sono almeno 7), ma quella dell'ufficio proprio non la vede, e pensare che il router è proprio accanto. E comunque la rete funziona perchè con gli smartphone ci connettiamo.
Qual'è l'inghippo?
Grazie.

ethan
Advanced Software
Advanced Software

Re: pc non rileva una rete wi-fi specifica

Messaggioda ethan » 29 lug 2016 14:09

l'inghippo pare la scheda di rete del pc, visto che tutto il resto funziona a dovere
disinstallala e riavvia il pc (dovrebbe reinstallarsi automaticamente)
eventualmente cerca un driver aggiornato

rapaceto
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda rapaceto » 29 lug 2016 14:48

Ho avuto lo stesso problema con un pc con WIN10, vedevo tutte le reti dei vicini, parenti e affini...ma non quella di casa con il router ad 1 metro.

Poi a forza di smanettare... il problema era dovuto al canale di trasmissione dati del Router, era 13 e il pc non lo leggeva, messo il canale 10 e ha trovato subito la rete.

Prova e fammi sapere :approvato:

ps.

salutami Cattolica... bagni 16 grazie :wink:

king of metal
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda king of metal » 29 lug 2016 21:20

Ho avuto lo stesso problema con un pc con WIN10, vedevo tutte le reti dei vicini, parenti e affini...ma non quella di casa con il router ad 1 metro.

Poi a forza di smanettare... il problema era dovuto al canale di trasmissione dati del Router, era 13 e il pc non lo leggeva, messo il canale 10 e ha trovato subito la rete.

Prova e fammi sapere :approvato:

ps.

salutami Cattolica... bagni 16 grazie :wink:
Farò tutte e due le cose e poi faccio sapere. Grazie! :D

king of metal
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda king of metal » 30 lug 2016 15:49

Ho seguito tutti i consigli, ma niente da fare. In realtà dopo l'aggiornamento del driver della schede di rete, ora quella rete wi-fi viene vista, ma quando mi connetto e inserisco la password, mi dice che è impossibile connettersi alla rete. Boh.