impossibile entrare nel router TP-LINK

Discussioni su tutto ciò che riguarda Internet e le reti in generale: i programmi, i servizi, la configurazione della connessione, di reti LAN,...
Si parla anche di connessioni alla Rete (xDSL, ISDN, 56k) e di networking in generale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

king of metal
Active Software Plus
Active Software Plus

impossibile entrare nel router TP-LINK

Messaggioda king of metal » 23 set 2017 20:10

Buonasera,
a causa di un problema all'adsl ho dovuto resettare il router. Dopo il reset il router è partito correttamente (collegato tramite cavo di rete), però non riesco a entrarci per configurare la password del wi-fi.
Digitando l'indirizzo 192.168.1.1 (ho verificato che l'indirizzo sia questo tramite il comando ipconfig, ma è anche scritto sotto il router) mi dice sempre impossibile connettersi. Ho provato anche a cambiare browser ma niente da fare.
Come posso fare?

AC61

Re: impossibile entrare nel router TP-LINK

Messaggioda AC61 » 28 set 2017 18:59

Anch'io ho lo stesso problema. Finora sono mesi che le provo tutte senza riuscirci. Anzi, quando ci provo i vari browser mi dicono che il sito non è sicuro e di allontanarmi immediatamente da esso in quanto c'è un problema di sicurezza nella configurazione del sito (il che mi sembra proprio strano). Inutili i consigli della rete e del produttore (provare con altri indirizzi alternativi, disinstallare antivirus e firewall, ...). Sono costretto a non poter modificare la password ed altri parametri di sicurezza, in attesa di trovare una soluzione e mi tengo il router malfunzionante ed insicuro, in quanto non lo resetto alle condizioni di fabbrica per paura di non riuscire più ad impostarlo, se non riesco ad entrare nel router. Quindi se qualcuno più esperto ci sa dare una spiegazione o una soluzione è pregato di farsi sentire. Posso arrischiarmi ad esempio ad ignorare gli avvisi di sicurezza e provare a collegarmi lo stesso all'192.168.0.1 (magari è un avviso generico)?