Tim Smart modem

Discussioni su tutto ciò che riguarda Internet e le reti in generale: i programmi, i servizi, la configurazione della connessione, di reti LAN,...
Si parla anche di connessioni alla Rete (xDSL, ISDN, 56k) e di networking in generale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Polarbear
Beginner Software
Beginner Software

Tim Smart modem

Messaggioda Polarbear » 03 nov 2017 13:47

Ciao a tutti,
in questi giorni ho sostituito il Modem Alice con il modem Tim Smart Tecnicolor perché sono passato a 20 Mb.
Succede che all'avvio non riesco a collegarmi alla rete e l'errore è: Gateway predefinito non risponde.
Vado in risoluzioni problemi e tutto si sistema, ma non definitivamente, al nuovo riavvio succede la stessa cosa.
Fare delle modifiche nel modem/router non me la sento, anche perché non so cosa fare.
Mi potete aiutare a risolvere il problema?
Grazie mille

prince911
Junior Software
Junior Software

Re: Tim Smart modem

Messaggioda prince911 » 10 nov 2017 12:39

Anchio da qualche tempo ho sostituito il modem Alice con il Tim smart. Non ho avuto i tuoi problemi, ma altri che ho risolto positivamente contattando il 187.

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Messaggioda Michele Nasi » 10 nov 2017 13:14

Accedi alle impostazioni della scheda di rete (Windows+R, ncpa.cpl, tasto destro, Proprietà) e nelle proprietà del protocollo IPv4 verifica se e quale Gateway predefinito è impostato. Eventualmente seleziona "Ottieni automaticamente un indirizzo IP".

Polarbear
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda Polarbear » 13 nov 2017 18:43

Le ho provate tutte seguendo le procedure di Microsoft, ma niente. Riprovo con il 187 anche se so che mi proporranno di pagare 30 euro per l'assistenza. Secondo voi se cambio la scheda di rete funzionerà ?
Grazie per l'aiuto

Polarbear
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda Polarbear » 13 nov 2017 18:46

altra domanda. se formatto tutto potrei risolvere?