Router Tim Technicolor

Discussioni su tutto ciò che riguarda Internet e le reti in generale: i programmi, i servizi, la configurazione della connessione, di reti LAN,...
Si parla anche di connessioni alla Rete (xDSL, ISDN, 56k) e di networking in generale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

silvestro.gianni

Router Tim Technicolor

Messaggioda silvestro.gianni » 14 dic 2017 09:28

Buongiorno a tutti;
ho un problema con il router Technicolor di tim che mi affligge ormai da un paio di mesi.
Intanto diciamo che ho la fibra a 100Mbps e che funziona egregiamente.
Il problema sta nell'aprire o eliminare le porte nel Port Mapping.
Mi spiego: Ho sette porte aperte nel router, un paio di mesi fa ne ho aperta un'ottava e tutto per una settimana
circa ha funzionato Perfettamente poi cos'ì dal nulla non ha più funzionato, sono entrato nel router e ho visto che
in automatico l'aveva messa su Off. Da quel momento in poi non c'è verso di riattivarla, eliminarla o modificarla.
Ad ogni tentativo la risposta del router è: Configurazione Nat fallita!! Prova ancora.
Mi sono fatto cambiare anche il router da Tim, Risultato? Funziona tutto per una settimana dopodiché
torna a fare le bizze con lo stesso problema.
A questo punto mi chiedo: ha per caso delle limitazioni questo router?
In Tim non sono riusciti a darmi una soluzione, chiedo pertanto a Voi una soluzione.
Grazie anticipatamente.

silvestro.gianni

Re: Router Tim Technicolor

Messaggioda silvestro.gianni » 15 dic 2017 08:25

Nessun aiuto?

xalx67
Junior Software
Junior Software

Re: Router Tim Technicolor

Messaggioda xalx67 » 15 dic 2017 20:51

Premetto che non so se sia possibile e se funzioni, non è che potresti provare a mettere un range di porte, anziché metterle singolarmente, in modo da far diminuire il numero di regole impostate?