Utilizzare GPON-ONT e/o Router "Generico" (FTTH Tim) TP-LINK Archer VR2600 e TX-6610

Discussioni su tutto ciò che riguarda Internet e le reti in generale: i programmi, i servizi, la configurazione della connessione, di reti LAN,...
Si parla anche di connessioni alla Rete (xDSL, ISDN, 56k) e di networking in generale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

martyns88

Utilizzare GPON-ONT e/o Router "Generico" (FTTH Tim) TP-LINK Archer VR2600 e TX-6610

Messaggioda martyns88 » 02 feb 2018 13:48

Buongiorno

la Fibra FTTH Tim funziona molto bene,
ho picchi di 950Mbps in Download, fatti oltretutto con il Router della TP-LINK collegato "in cascata" al TIM Hub DGA4132

Volevo però Sostituire sia il Tim Hub e sia il GPON fornito sempre dalla Tim (Huawei) con i miei due TP-LINK
Router: TP-LINK Archer VR2600
ONT: TP-LINK TX-6610

ma non riesco a collegarli :(

Riguardo il GPON, non riesce a registrarsi con l'OLT
Sulle impostazioni dell'ONT ho inserito il SN dell'Huawei HG8010H, ma sarà quello da inserire? ^_^"

Invece il Router TP-LINK, pur collegandolo correttamente all'Huawei (che cmq funziona egregiamente), seguendo le istruzioni del sito della Tim e provando anche altre soluzioni, mi da sempre "Segnale Assente, controllare il cavo", come se non sentisse proprio il GPON dell'Huawei

il GPON della TP-Link potrei anche sacrificarlo e continuare ad utilizzare l'Huawei,
riguardo invece il Router, potete aiutarmi??

Grazie!

Zen
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Re: Utilizzare GPON-ONT e/o Router "Generico" (FTTH Tim) TP-LINK Archer VR2600 e TX-6610

Messaggioda Zen » 05 feb 2018 13:21

Per l'ONT fatico a darti una risposta (in teoria i parametri dovrebbe darteli telecom ma non ho mai visto una FTTH telecom, quindi boh ^_^"), per quanto riguarda il router, hai collegato il huwaei alla porta wan del router?
Il huawei (che alla fine mi pare di capire sia un media converter) ha un ip? Nel caso sei sulla stessa classe?