Aiuto per configurare il router con il software di DD-WRT

Discussioni su tutto ciò che riguarda Internet e le reti in generale: i programmi, i servizi, la configurazione della connessione, di reti LAN,...
Si parla anche di connessioni alla Rete (xDSL, ISDN, 56k) e di networking in generale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

positano
Junior Software
Junior Software

Aiuto per configurare il router con il software di DD-WRT

Messaggioda positano » 09 feb 2018 09:27

Salve ragazzi per varie problematiche che non sto qui ad elencarVi, vorrei cambiare il software del mio router (TP Link Mod. TL-WR841N), utilizzando quello offerto da DD-WRT, dall'elenco dei router supportati, il mio router c'è quindi vorrei passare alla procedura di installazione, qualcuno è così gentile, qualora lo abbia già fatto, darmi un aiuto al passaggio? C'è una guida in Italiano che aiuti passo passo? Ma poi in realtà questa nuova configurazione porta veramente a tutti quei benefici che si legge nel web?

Ciao

Zen
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Re: Aiuto per configurare il router con il software di DD-WRT

Messaggioda Zen » 12 feb 2018 13:20

Ciao, io l'avevo installato secoli fa su un vecchio router Dell 2300.
Benefici non ne ho notati, almeno su quel modello, ma di sicuro c'erano moooooolte più opzioni (alcune davvero "oscure" XD).

Considera sempre che, in caso di problemi, potresti rischiare di dover buttare il router...

Come guida io ho trovato questa: http://novablogitalia.blogspot.it/2016/ ... er-tl.html

positano
Junior Software
Junior Software

Re: Aiuto per configurare il router con il software di DD-WRT

Messaggioda positano » 15 feb 2018 17:40

L'avevo trovata anch'io quella guida e mi sono leggermente bloccato per il rischio di eventuali danni e pensavo che un eventuale ripristino all'origine avvenisse via software ma invece è hardware, cmq ti ringrazio ciao.