Tethering USB che si disconnette

Discussioni su tutto ciò che riguarda Internet e le reti in generale: i programmi, i servizi, la configurazione della connessione, di reti LAN,...
Si parla anche di connessioni alla Rete (xDSL, ISDN, 56k) e di networking in generale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Max777

Tethering USB che si disconnette

Messaggioda Max777 » 28 ago 2018 12:48

Bungiorno a tutti,

spero di aver postato nella sezione corretta. Il mio problema è quello in oggetto,collegando lo smartphone (LGK10) tramite cavetto usb al pc fisso (Windows7)e attivando l'opzione tethering, navigo per un po' e poi si disconnette. Riattivo manualmente l'opzione sul cellulare e riprende (a volte dopo parecchio tempo) a navigare fino alla disconnessione successiva. Leggendo qui e la ho letto della stringa da inserire in "Tipo APN" (default,supl,dun),prima c'era solo dun.
Questo per quanto riguarda la sezione "Thetering internet" mentre per la sezione "Accesso a internet da cellulare il "Tipo APN" l'ho lasciato non impostato.
Dopo aver inserito la stringa ho notato una durata maggiore del lasso di tempo tra una disconnessione e l'altra, si continua a disconnettere comunque.

Qualcuno ha avuto esperienza simile ?
A cosa può essere imputata la problematica ?

P.s. mi capitava anche con un precedente smartphone (Samsung galaxy mini 2)

Max777

Re: Tethering USB che si disconnette

Messaggioda Max777 » 30 ago 2018 12:10

Mi rimangio quanto ho scritto sulla maggior durata di connessione. Pura casualità.
Nessuno che mi possa dare qualche dritta ? :(

Michele Nasi
Direttore IlSoftware.it
Direttore IlSoftware.it
Contatta:

Messaggioda Michele Nasi » 30 ago 2018 13:07

Personalmente ritengo più pratico e utile il tethering WiFi (che utilizzo spessissimo). Abilitando quello via hotspot che succede? Cerca gli articoli su IlSoftware.it, ne abbiamo pubblicati molti su questo tema.

Max777

Messaggioda Max777 » 30 ago 2018 16:19

Lo utilizzerei volentieri, ma ho un pc fisso, dite che posso sfruttare la medesima considerando sempre il collegamento tramite cavetto USB ?. Ho cercato (forse non abbastanza),ma non ho trovato nulla che rispecchi la mia situazione.

giuseppe777
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda giuseppe777 » 24 dic 2018 14:45

Ciao, pc fisso e non basta acquistare una penna wi fi la colleghi al pc imposti il thetering sul terminale e hai fatto....io cavo non serve.