win 7 mantiene vecchia password wifi

Discussioni su tutto ciò che riguarda Internet e le reti in generale: i programmi, i servizi, la configurazione della connessione, di reti LAN,...
Si parla anche di connessioni alla Rete (xDSL, ISDN, 56k) e di networking in generale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

LoreAvi2

win 7 mantiene vecchia password wifi

Messaggioda LoreAvi2 » 07 set 2018 09:40

Buongiorno,
ho cercato nel forum, ma non ho trovato lo stesso argomento: Ho cambiato password wifi sul modem, quindi ho cambiato la password in win 7 per potermi collegare, ma ogni volta che spengo il pc, poi ritorna la vecchia password, questo anche cancellando la connessione e rifacendola. C' è forse la possibilità di eliminare la password memorizzata nel registro? qualche altro modo?
sapete aiutarmi?
grazie
Lorenzo

ABCDE
Active Software
Active Software

Re: win 7 mantiene vecchia password wifi

Messaggioda ABCDE » 07 set 2018 14:48

Cosi' puoi cambiarla:
https://www.aranzulla.it/come-recuperar ... 18609.html
leggi tutto dove spiega come aprire i protocolli di internet e dove ti fa vedere la psw in chiaro puoi riscriverla e resta memorizzata come quella vecchia ed hai risolto.
ABCDE

LoreAvi2

Messaggioda LoreAvi2 » 11 set 2018 09:16

grazie,
ma quel tipo di cambio pass, nelle proprietà della rete, è quello che faccio tutte le mattine ogni volta che mi connetto, proprio per il fatto che non memorizza il cambio effettuato...il giorno dopo ritorna la password vecchia e non memorizza quella nuova

giuseppe777
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda giuseppe777 » 02 nov 2018 22:39

Ciao, la cosa sembra strana, hai provato a vedere se c'è un aggiornamento del modem/ router? Potresti provare a rifare la configurazione daccapo, prima con un reset.

LoreAvi2

Messaggioda LoreAvi2 » 03 nov 2018 13:04

ciao Giuseppe,
grazie, ma non credo... gli altri pc e smartphone connessi funzionano perfettamente e mantengono la password cambiata.
Credo che la vecchia password rimanga scritta da qualche parte (nel registro?) e quando la sostistuisco nel pannello delle proprietà della connessione, non va a cambiarla (appunto nel registro, credo...). Forse dovrei riuscire a cambiarla manualmente nel registro (se è memorizzata lì), ma non la riesco a trovare.
comunque proverò ad aggiornare e resettare il modem (ma non ho grandi speranze)
grazie ancora
Lorenzo

fax71ita
Junior Software
Junior Software

Messaggioda fax71ita » 03 nov 2018 18:43

togli la spunta da connetti automaticamente,elimina sul pc dalle reti note tutti i profili di rete wi-fi memorizzate in precedenza ,quindi riconnettiti alla tua rete e spunta nuovamente la casella:connetti automaticamente.

i passaggi se non ricordo male sono questi:

Impostazioni>rete e internet>wi-fi,cliccare a destra su Gestisci impostazioni Wi-fi>gestisci reti note,selezionare la rete da eliminare,(anche quella attualmente in uso),quindi scegliere annulla memorizzazione.
Immagine

LoreAvi2

Messaggioda LoreAvi2 » 06 nov 2018 08:38

grazie Fax 71,
credo che la procedura che proponi si riferisca a win 10, annulla memorizzazione in win 7 non c'è (forse non avevo specificato che ho win7), ho più volte cancellato la password, eliminato la rete wireless e rifatta, ma niente, si ostina a mantenere la vecchia password

fax71ita
Junior Software
Junior Software

Messaggioda fax71ita » 06 nov 2018 20:31

Ciao
Hai ragione riguarda w10, ma ad ogni modo i passaggi li avevi già tentati senza buon esito.....

Prova ancora come scritto qui:

https://www.dphoneworld.net/2017/09/com ... m=1#parte2
Immagine

LoreAvi2

Messaggioda LoreAvi2 » 08 nov 2018 09:42

provato,
e, nonostante avessi già provato a farlo varie volte, questa mattina ha mantenuto la nuova password....bene... non canto troppo vittoria, perchè era già successo e per un mese era rimasta la nuova password, per poi, non so come nè perchè, tornare a quella vecchia (forse dopo una pulizia con ccleaner o qualche altra pulizia)...
per ora però va bene
grazie mille

LoreAvi2

Messaggioda LoreAvi2 » 09 nov 2018 12:18

niente
rimane ancora la vecchia password
non si è risolto nulla...mannaggia
grazie ancora a tutti per i tentativi