Firefox , Facebook e Kaspersky problema

Discussioni su tutto ciò che riguarda Internet e le reti in generale: i programmi, i servizi, la configurazione della connessione, di reti LAN,...
Si parla anche di connessioni alla Rete (xDSL, ISDN, 56k) e di networking in generale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

leoncino
Senior Software Plus
Senior Software Plus
Contatta:

Firefox , Facebook e Kaspersky problema

Messaggioda leoncino » 18 ott 2018 06:37

Come da titolo ho riscotrato da ieri un fastidioso problema, che sono riiscito a capire pare sia essere di copatibilità tra firefox, alcuni siti web come facebook e kaspersky

in patica facebook avviando firefox con KIS attivo non si apre riportando errore di connessione.
Se si disattiva KIS, e si riavvia o si aggiorna la pagina (facebook ad esempio) di firefox, il sito viene caricato normalmente

Comunico che uso No script come estensione che ho disattivato completamente per la cheda contenete facebook in questo caso per capire se si può risolvee in questo modo.

QUi sono riportate discussioni sul problema ben noto:

https://forum.kaspersky.com/index.php?/ ... -facebook/
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=65781.0 (non ho il cettificato di kaspersky di cui si parla in un post)

Cosa consigliate di fare?

mary7
Junior Software
Junior Software

Re: Firefox , Facebook e Kaspersky problema

Messaggioda mary7 » 18 ott 2018 11:36

Ciao,

hai KIS2019 patch C? se si è questo il motivo, da almeno 10 giorni sia con Chrome che con Firefox siti come Facebook o gmail non vengono aperti e da errore ERR SSl Version Interference il tutto verrà risolto con la patch D. Al momento sul forum Kaspersky come soluzione danno:

ci sono vari workaround per tamponare nell'immediato il problema.

il più semplice è quello di disattivare la scansione delle connessioni crittografate

impostare il prodotto KASPERKSY in questo modo

Impostazioni > Avanzate > Rete > (mettere un segno di spunta su) Non esaminare le connessioni crittografate

OPPURE

usare come browser EDGE

Effr_2
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda Effr_2 » 18 ott 2018 12:28

Grazie, mi avete risparmiato la ricerca della soluzione :)

leoncino
Senior Software Plus
Senior Software Plus
Contatta:

Messaggioda leoncino » 30 ott 2018 06:13

Io ho risolto inserendo i siti per i quali avevo il problema all''interno delle esclusioni nella sezione reti di kaspersky

Effr_2
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda Effr_2 » 31 ott 2018 21:35

Per riscontro, a me ha ripreso a funzionare, sempre con versione "c";
in compenso non va il controllo degli url (bollino verde) nei risutati di ricerca.