collegamento FastGate fibra a TV e 2 decoder

Discussioni su tutto ciò che riguarda Internet e le reti in generale: i programmi, i servizi, la configurazione della connessione, di reti LAN,...
Si parla anche di connessioni alla Rete (xDSL, ISDN, 56k) e di networking in generale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

rujard
Junior Software
Junior Software

collegamento FastGate fibra a TV e 2 decoder

Messaggioda rujard » 05 nov 2018 10:25

Salve a tutti. Vorrei collegare in modalità cavo Ethernet il decoder SKY, La TV ed il decoder RaiSAT al modem router Fastgate. In teoria sarebbe semplice,il modem ha 4 uscite 3 Lan e una Wan, una delle Lan alimenta il Desktop posto accanto al modem, i tre dispositivi sono nella stessa camera a 10 mtl di distanza, quindi basterebbero 3 cavi e 3 click, però va detto che di cavi in giro ne ho anche troppi. Cosa fare? l'ideale sarebbe di disporre di un cavo singolo che partendo dal modem arrivi nei pressi dei 3 dispositivi,ma una volta fatto questo in che modo potrei avere una connessione stabile e sicura al modem fibra to home? avrei pensato di collegare la Wan del Fastgate ad un altro router vicino ai tre dispositivi, in modo da creare un access point al quale collegarli...che ne dite?

supergiuly

Re: collegamento FastGate fibra a TV e 2 decoder

Messaggioda supergiuly » 29 gen 2019 14:36

Ciao, non so se ti serve ancora. Io l'avevo fatto con il modem nuovo di Fastweb. Avevo visto un video Anstel. Ciao

rujard
Junior Software
Junior Software

Re: collegamento FastGate fibra a TV e 2 decoder

Messaggioda rujard » 07 set 2019 22:17

ciao.grazie per la risposta. Ho risolto con un banalissimo switch alimentato. 1 solo cavo dalla Wan del router all' IN principale dello switch e tanta roba risparmiata. Funziona tutto alla grande. stammi bene.