arrivo fibra cablata nel condominio

Discussioni su tutto ciò che riguarda Internet e le reti in generale: i programmi, i servizi, la configurazione della connessione, di reti LAN,...
Si parla anche di connessioni alla Rete (xDSL, ISDN, 56k) e di networking in generale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Batman1958
Beginner Software
Beginner Software

arrivo fibra cablata nel condominio

Messaggioda Batman1958 » 10 nov 2018 18:06

Gent.mi volevo un consiglio su come procedere dopo l'arrivo della fibra cablata entro fine novembre2018.
Attualmente ho un impianto elettrico ,tv e linea telefonica nuovi che si sviluppano su 100mq. nelle varie stanze.
esattamente 3 punti per telefono e tv. ho vodafone station one che con wifi non rendeva nelle stanze più lontane
ed ho sopperito con 3 TP-Link TL-PA4010PTKIT Kit Trio Nano Powerline AV500, Presa Passante, Porta Ethernet, Plug & Play
che collegati uno alla station vodafone e gli altri due ai pc nelle altre camere funzionano molto bene.
unicao difetto che ogni tanto la linea ethernet ha dei blackout improvvisi ma si riprende in pochi minuti.forse è dovuto al
collegamento su linea elettrica dei TP-LINK .
Ora quando sarà pronta la linea fibra è consigliabile utilizzare la linea telefonica in essere ed inserire nella guaina esistente
anche il cavo ethernet per fibra fino a raggiungere le 3 postazioni pc e togliere i 3 TP-LINK? o lo sconsigliate.
ci sono alternative migliori?
grazie,saluti!