Configurazione router tethering

Discussioni su tutto ciò che riguarda Internet e le reti in generale: i programmi, i servizi, la configurazione della connessione, di reti LAN,...
Si parla anche di connessioni alla Rete (xDSL, ISDN, 56k) e di networking in generale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Giannits

Configurazione router tethering

Messaggioda Giannits » 11 nov 2018 16:23

Salve a tutti. Ieri mi sono iscritto al forum ed ho postato un messaggio forse nel luogo sbagliato per cui lo ripropongo quì dove si parla di internet e reti sperando di ricevere un consiglio. Utilizzo lo smartphone Samsung come hotspot e navigo con il mio PC Windows grazie al tethering wifi. Ho notato che l'ip pubblico con il quale naviga il mio PC è diverso da quello dello smartphone e nonostante navighi senza problemi non riesco a raggiungere nè l'ip del pc (5.170.196.13) nè l'ip dello smarphone (62.18.84.92) con ping o con tracert. L'ip che il router assegna al PC in DHCP è compreso nella rete interna creata 192.168.43.102) e il gateway (192.168.43.1) è l'unico IP ad essere raggiunto da ping. Vorrei sapere se è possibile configurare il router (p.es. per aprire porte, ecc.). Ho anche installato sul cellulare l'app FWD che dovrebbe servire a questo scopo ma credo funzioni (se funziona) quando si naviga direttamente con lo smartphone e non quando esso è configurato come router tethering. Grazie dell'aiuto