Accesso Negato alla rete WiFi

Discussioni su tutto ciò che riguarda Internet e le reti in generale: i programmi, i servizi, la configurazione della connessione, di reti LAN,...
Si parla anche di connessioni alla Rete (xDSL, ISDN, 56k) e di networking in generale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

positano
Junior Software
Junior Software

Accesso Negato alla rete WiFi

Messaggioda positano » 10 dic 2018 17:12

Ciao ragazzi e da un po di tempo che ho questo penoso problema di "Accesso Negato alla WiFi" casalinga, premesso che in casa ho un router TP-Link TL-WR841ND con installato DD-WRT e che in contemporanea si collegano almeno 4 dispositivi (3 Apple ed uno Android).
Il problema nasce solo con due dispositivi il mio Huawei P20Pro e il Mac di mio figlio, quando si presenta il problema o io o lui dobbiamo staccare la WiFi dal dispositivo e riattivarla e magicamente il tutto procede nella norma, stessa cosa se esco di casa, il cellulare aggancia la rete mobile e nel rientrare quando si aggancia alla rete WiFi a volte non da problemi e a volte vede la connessione non ottimale ma di bassa lena, quindi stacco e riattacco e il tutto procede alla perfezione.
Pensando che era un problema del mio Huawei, ho fatto vari reset di fabbrica ma niente da fare, tutto funziona per 3/4 gg e il problema si ripresenta, a quel punto pensando che fosse un problema del cellulare ed essendo lo stesso in garanzia, l'ho mandato in assistenza ed al suo rientro (vi ricordo che il centro riparazione non ti dice cosa hanno fatto neanche se li fucili), il tutto ha funziona i canonici 3/4 gg e giù di nuovo al solito problema.
Ovviamente col Mac abbiamo fatto varie prove quando non si connetteva staccavo la mia, si agganciava lui e poi ri agganciavo il mio e il tutto procedeva nella norma.
Oggi sono arrivato alla conclusione che forse il router non riesce a gestire tante connessioni, possibile? Il router non è proprio una scheggia ma fino ad oggi ha lavorato bene, l'unica cosa che ho notato di differenza e che prima quando eravamo tutti apple e non avevo modificato il router con il DD-WRT ricordo che procedeva tutto bene, avete qualche idea voi?
Restando in attesa di un aiuto Ciaooo

deepdark
Junior Software
Junior Software

Re: Accesso Negato alla rete WiFi

Messaggioda deepdark » 10 dic 2018 20:30

Io prenderei un router da amazon, se funziona quello nuovo lo terrei e abbandonerei quello vecchio, altrimenti se il problema non si risolve, lo mandi indietro. Ma almeno sai dov'è il problema.

fax71ita
Junior Software
Junior Software

Messaggioda fax71ita » 11 dic 2018 08:03

Ciao
Per fare la prova del 9 ripristina il firmware originale.
Ho il tuo stesso router firm originale e
Ci attacchiamo tutti in famiglia senza problemi
Immagine

positano
Junior Software
Junior Software

Messaggioda positano » 11 dic 2018 18:41

@fax71ita
Potrei provarci ma corro il rischio di briccare il router, per adesso sto mettendo in atto il consiglio di deepdark, ho preso un Fritz 4040 un must a sentire un giro.
Se non ci saranno altri consigli aspetto l'arrivo del nuovo e proverò, certo avere un router + 3 repetaer e vedersi creare dei presunti conflitti girano un po', presunti perché gli indirizzi assegnati sono sempre diversi ecco perché del mio dubbio sul router pensando poi ad una risoluzione installando DD WRT

positano
Junior Software
Junior Software

Messaggioda positano » 15 dic 2018 11:54

Allora sto provando il nuovo router e sembra che la cosa stia procedendo bene, al momento non ho accessi negati speriamo bene.