contratto internet

Discussioni su tutto ciò che riguarda Internet e le reti in generale: i programmi, i servizi, la configurazione della connessione, di reti LAN,...
Si parla anche di connessioni alla Rete (xDSL, ISDN, 56k) e di networking in generale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

cesarerco
Active Software Plus
Active Software Plus

contratto internet

Messaggioda cesarerco » 30 dic 2018 07:02

buongiorno
ho un contratto con tim fibra 100 mega; abito in una zona scarsamente popolata della città, e l'armadietto tim è a circa 400 metri di distanz; in un anno di contratto ho collezionato 4 rotture nell'armadietto tim; i tecnici tim mi hanno riferito di una linea che non dà garanzie di affidabilità.

dato che non mi aspetto investimenti tim in una area dove ha pochi ricavi,chiedo: c'è la possibilità per torino, dove abito, di un contratto,con qualche operatore, di connessione tramite wifi, e non più con cavi sotterrarti ?
lo scopo è di avere una linea stabile, che non mi tradisce all' improvviso,per cui resto per giorni senza servizio.

grazie

fax71ita
Junior Software
Junior Software

Re: contratto internet

Messaggioda fax71ita » 30 dic 2018 09:09

ciao

io da anni uso bandablu e mi trovo bene, ma funziona bene anche EOLO usato da un mio parente entrambi in Valle di Susa

giuseppe777
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda giuseppe777 » 30 dic 2018 10:00

Ciao, la connessione UWA va bene, stabile veloce, il cavo ti da più sicurezza ma visto le vicissitudini, buon anno.

cesarerco
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda cesarerco » 30 dic 2018 17:28

grazie