Cosa significa csi.gstatic.com

Discussioni su tutto ciò che riguarda Internet e le reti in generale: i programmi, i servizi, la configurazione della connessione, di reti LAN,...
Si parla anche di connessioni alla Rete (xDSL, ISDN, 56k) e di networking in generale

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Mazzogp
Junior Software
Junior Software

Cosa significa csi.gstatic.com

Messaggioda Mazzogp » 02 lug 2020 17:45

Mi capita spesso che navigando in alcune pagine in Internet/Chrome ed anzi proprio navigando nelle pagine di questo sito Ilsoftware mi compare in basso in seguente messaggio:
"in attesa di risposta da csi.gstatic.com" e sembra che la pagina non finisca mai di caricarsi (in alto a sx appare il solito cerchietto blu che gira di continua).
Non riesco a capire il motivo.
Ho verificato il mio Pc ed è esente di malware e virus.
A volte chiudendo la pgina web interessata e ricaricandola successivamente il messaggio scompare: problemi di cache?
Sarei grato avere qualche informazione in proposito e sapere se è il mio Pc che fa biffe o è del tutto normale che in certe situazioni questo accada!
Un saluto

NicodemoTT
Junior Software
Junior Software

Re: Cosa significa csi.gstatic.com

Messaggioda NicodemoTT » 02 lug 2020 18:35

Mi capita spesso che navigando in alcune pagine in Internet/Chrome ed anzi proprio navigando nelle pagine di questo sito Ilsoftware mi compare in basso in seguente messaggio:
"in attesa di risposta da csi.gstatic.com" e sembra che la pagina non finisca mai di caricarsi (in alto a sx appare il solito cerchietto blu che gira di continua).
Non riesco a capire il motivo.
Ho verificato il mio Pc ed è esente di malware e virus.
A volte chiudendo la pgina web interessata e ricaricandola successivamente il messaggio scompare: problemi di cache?
Sarei grato avere qualche informazione in proposito e sapere se è il mio Pc che fa biffe o è del tutto normale che in certe situazioni questo accada!
Un saluto
È uno dei servizi di google che viene sfruttato dai siti web, in poche imprecise parole. In teoria dovrebbe servire per velocizzare le navigazioni ma come spesso succede, il rimedio può essere peggio del male :)

Mazzogp
Junior Software
Junior Software

Re: Cosa significa csi.gstatic.com

Messaggioda Mazzogp » 02 lug 2020 18:47

Perfetto evviva Google (sic!), comunque grazie per la tempestiva risposta.