HP update

Discussioni su ogni genere di applicazione per Windows 9x/ME/NT/2000/XP.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

italianfan75
Beginner Software
Beginner Software
Messaggi: 32
Iscritto il: 12 dic 2009 13:00

HP update

Messaggioda italianfan75 » 02 ago 2018 18:38

Io ho win 10 e ho app HP update versione 5.005.002.002, però ha smesso di funzionare e compare messaggio che riporto nello screenshot allegato, Io quindi vorrei disinstallarlo, ma poi da dove posso scaricarlo in modo affidabile?

Thx
Allegati
Screenshot (3).png
(112.56 KiB) Mai scaricato

Avatar utente
Jolly Roger
Advanced Software
Advanced Software
Messaggi: 1236
Iscritto il: 22 set 2013 10:20
Località: città di Rovato / BS

Re: HP update

Messaggioda Jolly Roger » 03 ago 2018 10:58

Ciao italianfan75

Da una ricerca in Internet, è possibile scaricare il software da alcuni siti ma non è consigliabile.
---
Ai due alternative, se proprio vuoi installare un software che svolga le stesse funzioni di HP update.
---
1. HP Support Assistant, vedi link:

https://www8.hp.com/it/it/campaigns/hps ... pport.html

Svolge le stesse funzioni di HP update e altre funzioni.
---
2. Senza installare nulla, fai riferimento ad ( Download o aggiornamento di software e driver per computer HP ) vedi link, e screenshot:

https://support.hp.com/it-it/drivers

Screenshot:

https://imgur.com/a/BcqYkdS

https://support.hp.com/it-it/document/b ... andable001

Svolge le stesse funzioni di HP update, e non ai bisogno di installare nulla.
---
Io ti consiglio la seconda possibilità, poi dovrai valutare in base alle tue esigenze.
---
Ciao.

italianfan75
Beginner Software
Beginner Software
Messaggi: 32
Iscritto il: 12 dic 2009 13:00

Re: HP update

Messaggioda italianfan75 » 03 ago 2018 17:56

Ti ringrazio per la risposta dettagliata, mi sorge solo un dubbio, ma alla fine questo HP update è utile oppure il mio pc HP si aggiorna comunque e posso continuare con HP update fuori uso?

Avatar utente
Jolly Roger
Advanced Software
Advanced Software
Messaggi: 1236
Iscritto il: 22 set 2013 10:20
Località: città di Rovato / BS

Re: HP update

Messaggioda Jolly Roger » 04 ago 2018 09:07

Ciao italianfan75

Da un ulteriore ricerca in Internet risulta che HP update non sia più disponibile vedi link:

https://support.hp.com/it-it/document/c00879946

Infatti nelle note ti rimanda a Download di driver e software HP
---
HP update è utile se non ai dimestichezza nell'aggiornare manualmente i driver / firmware / bios ecc...
è molto simile ai Tool di Dell ( Dell Command | Update ) o Fujitsu ( DeskUpdate ) che eseguono
una verifica dell'OS e se è presente un aggiornamento nei Server del produttore lo propongono e se
decidi l'aggiornamento viene eseguito senza l'intervento dell'utente in automatico.
---
HP update puoi rimuoverlo, visto che non funziona, e ai un alternativa ( Download di driver e software HP )
o ( HP Support Assistant )
---
Per quanto riguarda la domanda ( il mio pc HP si aggiorna comunque ) si il tuo pc si aggiorna tramite Windows Update,
tramite Windows Update vengono di solito aggiornati alcuni driver di Intel, driver scheda video, driver audio Realtek,
Windows Update esegue una verifica nei sui Server e se rileva un determinato driver installato ne esegue l'aggiornamento
con la versione più recente presente sui suoi Server.

Tieni presente, che comunque i driver presenti sui Server di Microsoft, di solito non sono i più recenti, ma comunque vanno bene
per il funzionamento del Pc.

Un esempio, nel Pc che uso in Laboratorio dove è installato Windows 10 Enterprise N 2015 LTSB in un Dell, uso i driver Realtek
presenti sul sito del produttore e sono vecchi mentre in rete si trovano driver più recenti, ma a me non interessa avere i driver audio
più recenti, con il Tool ( Dell Command | Update ) viene proposto l'aggiornamento di due driver Intel vecchi ma in questo caso io ho
già i driver più recenti scaricati dal sito che uso per aggiornare manualmente i driver.
---
Ciao.

italianfan75
Beginner Software
Beginner Software
Messaggi: 32
Iscritto il: 12 dic 2009 13:00

Re: HP update

Messaggioda italianfan75 » 07 ago 2018 16:01

Scusa se ti ringrazio solo ora per la tua risposta chiara ed esaustiva, ma sono stato impegnato 3 giorni.
In ogni caso, grazie ancora.
Ciao