Cameyo online e google drive inaccessibile

Discussioni su ogni genere di applicazione per Windows 9x/ME/NT/2000/XP.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

dante5351
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 nov 2019 19:50

Cameyo online e google drive inaccessibile

Messaggioda dante5351 » 19 nov 2019 20:31

Buonasera a tutti da un nuovo iscritto

Mi sono iscritto perchè, pur leggendovi spesso, non avevo notato il forum, e sopratutto la mia curiosità non era stata stuzzicata come dall'articolo
" Eseguire un programma senza installarlo usando browser e cloud" che sembra permettermi di risolvere un problema che mi sta impegnando.
Il problema è che vorrei rendere disponibile sull'ipad un programma di windows che gestisce un catalogo di film.

Dopo aver googlato (scusate il neologismo orrido davvero), mi sono convinto che l'ipad non vuole dialogare con altri sistemi, e l'unico modo per fargli scambiare qualche parola è l'uso dei cloud. Così mi sono imbattuto nell'articolo sopracitato.
Rollapp l'ho escluso perche' mi dice che non è compatibile col browser dell'ipad, così ho dirottato su Cameyo. Sono entrato con google, ho reso accessibile GoogleDrive, ed ho caricato il programma desiderato. Il quale è stato "portabilizzaro" correttamente, e apre la sua interfaccia, però, all'apertura o dopo dovrebbe aprire dei files contenuti nella sua cartella di programma, che ho messo in GoogleDrive, ma che nella macchina virtuale creata da Cameyo non trovo da nessuna parte, nè trovo traccia, in generale del drive. Ho controllato il mio profilo e il drive risulta selezionato, ma se vado nella cartella remote user in funzione la trovo vuota, oltre ad avere un nome GDrive che mi suona strano.

L'articolo è a firma di Michele Nasi ed è del 9 maggio 2017, e forse soffre un po' per l'eta', ma dovrebbe essere ancora valido.
Ringrazio chiunque abbia un'idea in proposito