BartPE, Plugins che non dovrebbero mancare

Discussioni su ogni genere di applicazione per Windows 9x/ME/NT/2000/XP.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

divemaster73

Re: BartPE, Plugins che non dovrebbero mancare

Messaggioda divemaster73 » 27 gen 2009 18:40

scusate io non riesco a far partire il cdlive di BartPE se non nel computer che ha creato l'immagine... io pero' devo disinfettare un pc che non permette l'avvio di windows. qualcuno di voi mi puo' passare una iso di un cdlive (BartPE) funzionante su qualsiasi pc?

niki
Active member
Active member

Messaggioda niki » 27 gen 2009 22:52

scusate io non riesco a far partire il cdlive di BartPE se non nel computer che ha creato l'immagine... io pero' devo disinfettare un pc che non permette l'avvio di windows. qualcuno di voi mi puo' passare una iso di un cdlive (BartPE) funzionante su qualsiasi pc?
Se devi disinfettare un PC puoi provare con Bit Defeder Rescue CD
Oppure con F-Secure Rescue CD
Immagine Immagine Nikon D3s

xmas43
Senior Software Plus
Senior Software Plus
Contatta:

Messaggioda xmas43 » 01 feb 2009 17:33

Scusate non ho mai usato bart's e adesso l'ho scarcato e vorrei creare un cd, per ho messo i plugin di driveimage xml, raid reconstructor, getdata back e disk explorer for ntfs e ne devo mettere altri, volevo chiedervi se questi plugin sono freeware e funzionano indipendentemente se nel pc sono installati suddetti programmi.
VAMOS GENOA!!!!!

Alessandra*
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda Alessandra* » 05 feb 2009 01:46

Scusate non ho mai usato bart's e adesso l'ho scarcato e vorrei creare un cd, per ho messo i plugin di driveimage xml, raid reconstructor, getdata back e disk explorer for ntfs e ne devo mettere altri, volevo chiedervi se questi plugin sono freeware e funzionano indipendentemente se nel pc sono installati suddetti programmi.

Ciao xmas43,
io posso dirti che a me serviva mettere nel cd di BartPE il plugin di firefox e per farlo, ho dovuto scaricare firefox ed installarlo (perche' non lo avevo sul pc) ma una volta compiuta l'operazione, ovvero aver attivato il plugin, potevo tranquillmente disinstallarlo (io l'ho tenuto solo perche' volevo provarlo) ma in sostanza, dopo, puoi tranquillamente disinstallarli.

Peter Parker
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda Peter Parker » 05 feb 2009 07:01

ehi, ma nessuno ha letto il mio post sui plugin di partition magic??? :?
ciao

Per qualche motivo ho ricevuto un grande potere, e un grande potere porta grandi responsabilità. Peter Parker
____
PC: MS 7/64bit PROF sp01 / NAS: MS WHS2011/64bit sp01 su HP MICROSERVER / iPhone6s 64gb+iPad4 32gb+iPhone4 32gb+iPodNano 16gb

xmas43
Senior Software Plus
Senior Software Plus
Contatta:

Messaggioda xmas43 » 05 feb 2009 10:31

Ciao xmas43,
io posso dirti che a me serviva mettere nel cd di BartPE il plugin di firefox e per farlo, ho dovuto scaricare firefox ed installarlo (perche' non lo avevo sul pc) ma una volta compiuta l'operazione, ovvero aver attivato il plugin, potevo tranquillmente disinstallarlo (io l'ho tenuto solo perche' volevo provarlo) ma in sostanza, dopo, puoi tranquillamente disinstallarli.
Ciao, quindi basta installare, attivare e poi si può rimuovere il programma, grazie!
VAMOS GENOA!!!!!

Alessandra*
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda Alessandra* » 10 feb 2009 23:30

Ciao xmas43,
Ciao, quindi basta installare, attivare e poi si può rimuovere il programma, grazie!
Si :) . Di nulla, figurati.
ehi, ma nessuno ha letto il mio post sui plugin di partition magic??? :?
Peter a te serviva il plugin di partition magic ?

Peter Parker
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda Peter Parker » 12 feb 2009 19:48

si magari, che c'è l'ahi??? :D
ciao

Per qualche motivo ho ricevuto un grande potere, e un grande potere porta grandi responsabilità. Peter Parker
____
PC: MS 7/64bit PROF sp01 / NAS: MS WHS2011/64bit sp01 su HP MICROSERVER / iPhone6s 64gb+iPad4 32gb+iPhone4 32gb+iPodNano 16gb

Alessandra*
Advanced Software
Advanced Software

Re:

Messaggioda Alessandra* » 12 feb 2009 22:21

Alessandra ha scritto:
Peter a te serviva il plugin di partition magic ?
si magari, che c'è l'ahi??? :D
Hai provato da qui Peter :) dai link che ti riporto qui sotto intendo?
la pagina per scaricare i plug in di PARTITION MAGIC non è raggiungibile...
avete un altro link dove scarikarli?
eccoli :wink:

http://home.arcor.de/tele_tom/pqmagdo.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

http://home.arcor.de/tele_tom/pqmagic.part01.exe" onclick="window.open(this.href);return false;
http://home.arcor.de/tele_tom/pqmagic.part02.rar" onclick="window.open(this.href);return false;
http://home.arcor.de/tele_tom/pqmagic.part03.rar" onclick="window.open(this.href);return false;
http://home.arcor.de/tele_tom/pqmagic.part04.rar" onclick="window.open(this.href);return false;

Peter Parker
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda Peter Parker » 12 feb 2009 23:13

brava alessandra :oksx: GRANDE!!!!
ciao

____

Alessandra*
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda Alessandra* » 13 feb 2009 18:09

brava alessandra :oksx: GRANDE!!!!
Ok, sono contenta che siano andati bene. Ciao, Ale* :wink:

Peter Parker
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda Peter Parker » 21 apr 2009 22:18

ciao ragazzi,

torno su questo post che trovo molto interessante. alessandra, c'è un problema!! durante la fase di costruzione dei plug-in di DRIVE IMAGE mi sono perso un pò e infatti il gestore dei plug-in mi risponde per le rime e mi restituisce questo ERRORE. credo di aver fatto qualche caz.... :roll: .....za..... :sgratsgrat: .....ta!!

inoltre leggendo i vari post di questa discussione mi sembra di avre capito che il cd, una volta fatto, funziona solo su un pc dove si è installato preventivamente BART PE CD. questo è corretto o no? io devo rianimare una macchina che è refrattaria a qualunque cosa (xp, ubuntu, ecc). mi potrà essere utile oppure??

grazie per le eventuali risposte.

Alessandra*
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda Alessandra* » 24 apr 2009 23:28

ciao ragazzi,

torno su questo post che trovo molto interessante. alessandra, c'è un problema!! durante la fase di costruzione dei plug-in di DRIVE IMAGE mi sono perso un pò e infatti il gestore dei plug-in mi risponde per le rime e mi restituisce questo ERRORE. credo di aver fatto qualche caz.... :roll: .....za..... :sgratsgrat: .....ta!!

inoltre leggendo i vari post di questa discussione mi sembra di avre capito che il cd, una volta fatto, funziona solo su un pc dove si è installato preventivamente BART PE CD. questo è corretto o no? io devo rianimare una macchina che è refrattaria a qualunque cosa (xp, ubuntu, ecc). mi potrà essere utile oppure??

grazie per le eventuali risposte.
Ciao Peter,
vediamo se riesco ad esserti utile :P .
Intanto ti consiglio queste due guide qui
http://www.upyou.it/sections+articles.a ... page+2.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=4051" onclick="window.open(this.href);return false;

che io ho seguito e mi sono state utili nella creazione del cd di Bart Pe. Potrai cosi' verificare se i passaggi che hai fatto tu sono corretti ed individuare eventualmente la causa dell'errore che ti viene fuori.

Per la seconda domanda che hai fatto guarda se questa discussione puo' esserti utile http://www.ilsoftware.it/forum/viewtopi ... =8&t=74239" onclick="window.open(this.href);return false; ed eventualmente puoi domandare anche li'.

Purtroppo non so darti risposte certe al 100% su quello che hai chiesto e quindi mi astengo. Nel caso non ne venissi a capo con le guide per il problema errore e con il topic che ti ho segnalato per l'altra domanda che hai fatto, prova ad aprire una nuova discussione (se non ne trovi gia' altre inerenti aperte) con la domanda specifica legata al problema che hai.

Un saluto, ale* :wink:

Peter Parker
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda Peter Parker » 25 apr 2009 10:58

[quote="Alessandra
Un saluto, ale* :wink:[/quote]

ciao ale,

cercherò di mettere a frutto le tue indicazioni (per'altro molto precise). tornerò qui per far sapere come è andata. grazie per ora. :wink:
Ultima modifica di Peter Parker il 12 ago 2009 09:47, modificato 1 volta in totale.
ciao

____

bpgianni

Messaggioda bpgianni » 12 ago 2009 09:38

domanda:
ho creato due cd autoavviabili sia con barte bpe che con ubcd4win con xp service pack2 e funzionavano regolarmente anche se in realtà non ne ho mai avuto bisogno.
Adesso ho notebook asus con il sistema vista home, premetto che non ho nessun problema, però ho provato i due cd autoavviabili perchè è meglio controllarne il funzionamento quando ce ne la necessità.
Tutti e due i cd alla fine del caricamento del software mi danno l'errore:
DISCO FISSO GUASTO ESEGUIRE OL CHKDSK E POI ALTRI CONSIGLI E SI BLOCCA SU SFONDO BLU.
Riavvio il coputer e parte regolarmente da disco fisso.
Potete darmi qualche consiglio GRAZIE