Indicizzazione di Google Desktop

Discussioni su ogni genere di applicazione per Windows 9x/ME/NT/2000/XP.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

enzom83
Active member
Active member

Indicizzazione di Google Desktop

Messaggioda enzom83 » 21 ago 2009 15:57

Ho raccolto tutto il materiale scaricato negli anni (appunti universitari, tutorial, pagine web salvate riguardanti hardware, ecc.) in 3 diverse cartelle e ho pensato di farle indicizzare da Google Desktop così da aver la comodità di ricerca del famoso motore sul mio portatile, ed evitare quindi di dover cercare manualmente tra le varie sottocartelle...

Ho fatto qualche prova, ma a volte i risultati di ricerca non mi restituiscono i risultati desiderati... Per esempio c'è una sottocartella con un file "bios.zip", tuttavia cercando la parola "bios", non viene visualizzato alcun risultato... Analogamente, se cerco "GUIwithMatlab", non viene restiituito alcun risultato, mentre dovrebbe restituirmi almeno il file pdf omonimo...
Suppongo sia dovuto ancora a indicizzazione non completata, visto che nella schermata delle opzioni, nello specifico in Posizioni di ricerca, per ogni cartella specificata appare Scansione non ancora iniziata...

Ho letto la guida di Google Desktop e anche qualche articolo su una rivista che sottolinea che l'indicizzazione viene effettuata quando il computer è inattivo. Mi chiedevo pertanto se fosse possibile attivarla manualmente, visto che dopo averlo lasciato inattivo per circa mezz'ora non ha tuttora iniziato la scansione :(
Inoltre ho notato che non appare mai il messaggio "Indicizzazione in corso", che invece ho visto apparire in altri sistemi... Non riesco a trovare neanche il link "Stato indicizzazione" nella home page di Google Desktop...
Immagine Immagine
Accedere a tutte le sessioni di un CD - Installazione automatizzata di Office - Plugin multimediali per i browser - .NET Framework: pacchetti da installare su Windows XP - Risorse C++ - OMNeT++ - Nerooogle
"Gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini." (Giovanni Falcone)
"Se ci sono due o più modi di fare una cosa, e uno di questi modi può condurre a una catastrofe, allora qualcuno lo farà." (Edward A. Murphy Jr.) Legge di Murphy

Ildebrando
Junior Software
Junior Software
Contatta:

Re: Indicizzazione di Google Desktop

Messaggioda Ildebrando » 03 mar 2019 22:12

Ciao a tutti,
ecco una guida per l'uso della ricerca di google.
support.google.com/webmasters/answer/70897?hl=it
Saluti a tutti.