Un Windows leggero in Virtual Box

Discussioni su ogni genere di applicazione per Windows 9x/ME/NT/2000/XP.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Tester
Beginner Software
Beginner Software

Un Windows leggero in Virtual Box

Messaggioda Tester » 26 set 2018 18:27

Ciao,
avrei bisogno di un vostro parere. Dal momento che installo parecchi software demo per provarli, sono alla ricerca di qualcosa che non sporchi il windows 10 attuale che ho installato. Ho pensato quindi di provare virtual machine di Oracle per installare li dentro i vari prodotti demo da provare. Devo rimanere sempre con un sistema operativo Windows molto leggero in quanto posso muovermi solo con poca RAM, diciamo posso dedicare solo 3 - max.4GB per virtual box. Come sistema operativo da installare in virtual box ho pensato a Windows Xp (cmq compatibili con Windows). Tempo fa avevo letto che c'era in giro una specie di Xp apposito ma non ricordo, ho provato a cercare ma adesso non trovo nulla. Voi che siete più esperti mi potreste consigliare qualcosa? O se conoscete una versione più light di Windows... Grazie.

Effr_2
Beginner Software
Beginner Software

Re: Un Windows leggero in Virtual Box

Messaggioda Effr_2 » 26 set 2018 21:14

windows 10 ltsb 32bit ?

ethan
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda ethan » 27 set 2018 11:45

con 3-4 gb di Ram a disposizione non vedo la necessità di usare versioni di Windows non ufficiali :)

Tester
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda Tester » 28 set 2018 15:23

Grazie

Tester
Beginner Software
Beginner Software

Messaggioda Tester » 29 set 2018 08:52

Ciao, ho provato Windows 10 ma ltsb ma va parecchio lento... Ora stavo provando Windows 7, solo che mi da problemi con l'attivazione, nonostante ho licenza originale con tanto di DVD. Ho forse terminato il numero di attivazioni a disposizione? Eppure l'ho installato sempre e solo sul mio Pc... Però mi sorge un dubbio che un sistema operativo montato virtualmente non riconosce l'hardware reale... quindi certi driver non vengono riconosciuti... Ho scritto giusto?