Come eliminare Windows LiveMail

Discussioni su ogni genere di applicazione per Windows 9x/ME/NT/2000/XP.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Cirillo 1940

Come eliminare Windows LiveMail

Messaggioda Cirillo 1940 » 03 dic 2018 12:16

E' da qualche tempo che non riesco ad utilizzare LiveMail l'ho dovuta sostituire con la casella di posta di Alice, così vorrei eliminarla ma non ci riesco perché fa parte di Windows Live Essential e per eliminarla dovrei eliminare questo programma, solo che con Live Essential ho altri programmi installati, e credo che eliminandolo li perderei, vi è un modo per eliminare solo LiveMail

CBino
Junior Software
Junior Software

Re: Come eliminare Windows LiveMail

Messaggioda CBino » 03 dic 2018 22:37

Pannello di controllo, Programmi, Disinstalla un programma.
Evidenzia Windows Live Essential, Disinstalla/Cambia e poi Rimuovi uno o più programmi.
Dovresti riuscire a rimuovere solo Windows live Mail.

Dog_Hot
Active member
Active member

Messaggioda Dog_Hot » 03 dic 2018 22:39

Qual'è il sistema operativo che stai usando?

Per eliminare LiveMail, devi scaricare la versione full di Windows Live Essentials:
https://archive.org/download/wlsetup-all_201802 (il download è lentissimo)

Lanci il setup e disinstalli il programma Mail.
Immagine Software Guru
Immagine
Keep calm and love Windows 10.
Vincitore 2 Awards 1ª Ed.2005-Vincitore 2 Awards in Area Tecnica 1ª Ed.2005-
Vincitore 4 Awards 2ª Ed.2006-Vincitore 1ª Ed.Champions League2006-Vincitore 4 Awards 3ª Ed.2007

Immagine

Cirillo 1940

Messaggioda Cirillo 1940 » 04 dic 2018 12:11

@CBino ho provato ma non ci riesco.
@Dog_Hot, il sistema operativo è Windows 10, ora proverò ha scaricare quel programma poi farò sapere.

CBino
Junior Software
Junior Software

Messaggioda CBino » 04 dic 2018 15:46

Avevo immaginato che il tuo sistema operativo fosse Windows 10 e la procedura suggerita mi sembra la più immediata e veloce.
Dici che non ci riesci ? L'ho testata adesso, avendo pure io installato alcuni programmi di Windows Live Essential, e funziona benissimo.
Se in Pannello di controllo, Programmi-Disinstalla un programma. Evidenzi Windows Live Essential, e poi vai su Disinstalla/Cambia
non esce un pannello con due opzioni ?
- Rimuovi uno o più programmi Windows Essential
- Ripristina tutti i programmi Windows Essential
A te interessa la prima opzione. Nella lista dei programmi installati evidenzia Windows Live Mail e poi clicchi su disinstalla.

Cirillo 1940

Messaggioda Cirillo 1940 » 05 dic 2018 09:38

Io faccio tutto quello che mi dici, vado su pannello di controllo evidenzio Windows Live Essential, do disinstalla ma non mi si presentano le due opzioni che si presentano a te bensi una scritta che mi chiede se voglio apportare modifiche a questa applicazione, dico si, e si apre una scritta che dice testualmente questo:
Si è verificato un problema con uno ho più programmi Windows Live Essential, disinstallare tutti i programmi Windows Live Essential e installarli da explore.live.com.
E' che se io disinstallo tutti i programmi a parte la posta che da quando funziona male l'ho sostituita su altri programmi ho delle cose e queste le perdo:

CBino
Junior Software
Junior Software

Messaggioda CBino » 05 dic 2018 12:55

Il fatto che la scritta che ti compare dica che si è verificato un problema....è, a mio avviso, del tutto normale.
Infatti qualche programma non sta funzionando bene e potrebbe essere proprio Windows Live Mail...
Segui le indicazioni del messaggio. Scarica da qui
https://windows-live-essentials2.softwa ... ownloading
l'installer e, nella peggiore delle ipotesi, procedi alla installazione/riparazione del pacchetto WLE.
Successivamente con la procedura che ti ho prospettato dovrebbe essere facile disinstallare ciò che non ti interessa.
Diversamente segui le indicazioni di Dog_Hot...anche se il download è veramente lentissimo !!

Cirillo 1940

Messaggioda Cirillo 1940 » 05 dic 2018 14:55

Ho seguito le indicazioni del messaggio di Windows e ho disinstallato tutto, ma sia con le loro indicazioni che con il link che mi hai postato alla fine del download, mi dice riprova che vi è un errore, e ho riprovato molte volte.
Comunque ho fatto un piccolo controllo e oltre alla posta che non funzionava già quello che ho perso di importante è Movie Maker, per fare video.

CBino
Junior Software
Junior Software

Messaggioda CBino » 05 dic 2018 15:52

Tieni in conto, l'avevo dato per scontato, che il supporto Microsoft per WLE è cessato da tempo.
https://support.microsoft.com/it-it/hel ... essentials
Per quanto mi riguarda (ho Windows 10) io sono riuscito a disinstallare tutto tranne Windows Live Mail che funziona ottimamente.
Non solo ma qualche tempo fa ho disinstallato il programma di posta e poi l'ho reinstallato, ignorando gli altri programmi e non ho avuto alcun problema.
Visita questa pagina:
https://www.navigaweb.net/2012/08/scari ... 12-in.html
tra l'altro c'è il link per scaricare l'intero pacchetto. Conviene fare un ulteriore tentativo!
Ciao

Cirillo 1940

Messaggioda Cirillo 1940 » 06 dic 2018 10:08

Con l'ultimo, link che mi hai messo sono riuscito a scaricare, il programma, solo che vi è un problema, mi compare un contratto che dovrei accettare, per solito alla fine delle clausole vi è una rase se si vuole o no accettare basta mettere un flag, qui non vi è niente di tutto questo, al punto 1.3 vi è questa scritta ma io non capisco cosa dovrei fare.

Fornendo l'opportunità di sottoscrivere e/o ordinare i servizi, Microsoft presenta un'offerta all'utente. Ai fini dell'utilizzo dei servizi, l'utente è tenuto ad accettare in modo esplicito le presenti condizioni, le quali costituiranno quindi un contratto valido tra l'utente e Microsoft. Utilizzando o accedendo ai servizi oppure accettando queste condizioni nel caso in cui questa opzione sia resa disponibile nell'interfaccia utente, l'utente conferma di accettare di aderire al presente contratto, senza modifiche. Nel caso l'utente non accetti, non potrà utilizzare i servizi.
Infatti i servizi ci sono ma non si aprono.

CBino
Junior Software
Junior Software

Messaggioda CBino » 06 dic 2018 22:54

Non mi sono chiare alcune cose.
Quando compare il contratto? Al lancio dell’installazione?
E cosa intendi dire con i servizi ci sono ma non si aprono?
Presumo che il contratto sia questo:
https://www.microsoft.com/it-it/servicesagreement/
Ho provato a lanciare l’installazione utilizzando il file wlsetup-all-it-navigaweb.exe,
scaricato dallo stesso link che ti ho suggerito, e a me non compare nulla.
Mi viene offerta la doppia possibilità
1 - Installare tutti i programmi
2 - Selezionare i programmi da installare
Naturalmente non sono andato avanti in quanto di tutto il pacchetto l’unico programma che utilizzo e WLM già installato.

Cirillo 1940

Messaggioda Cirillo 1940 » 07 dic 2018 13:38

Il contratto si apre appena fino il Dowonload, compare una icona con lo stemma di Windows sotto nella barra, e i vari programmi ci sono ma se voglio aprire Movie Maker cliccandoci non si apre compare invece il contratto, ora vedo se riesco a postarti l'inizio perché non vi è un link.
Immagine
Questo è il contratto, e al punto 13, vi è quella scritta che è nel mio post precedente, in neretto, comunque se non si accetta il contratto non si possono adoperare i programmi.

CBino
Junior Software
Junior Software

Messaggioda CBino » 07 dic 2018 18:48

A me, come detto già, non compare nulla.
Io accedo a Windows con un account locale, e non Microsoft, ma non credo possa dipendere da questo!
Quel contratto porta la data del 2012 e credo che al momento valga quello di cui al link del precedente messaggio.
Credo anche che accettandolo non si assumono particolari impegni o oneri ma che la procedura rientri in una prassi normale.
Altro non saprei dire se non che ho utilizzato quel programma, Movie Maker, in passato e lo ritengo ancora un ottimo programma al contrario di quelli, con i quali potremmo fare di tutto e di più, proposti con le ultime versioni di Windows.
Mi piacerebbe sapere comunque…come è andata/andrà a finire !
Ciao

Cirillo 1940

Messaggioda Cirillo 1940 » 07 dic 2018 20:34

A me compare quel contratto, purtroppo non capisco come lo posso accettare, perché non vi è la scritta accetta e il quadratino per mettere il Flag, perciò siccome ogni volta che avvio mi compare quel messaggio, faccio a mali estremi, estremi rimedi, mi dispiace per Movie Maker, ma disinstallo il tutto.

mattia33
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda mattia33 » 09 dic 2018 14:10

A me compare quel contratto, purtroppo non capisco come lo posso accettare, perché non vi è la scritta accetta e il quadratino per mettere il Flag, perciò siccome ogni volta che avvio mi compare quel messaggio, faccio a mali estremi, estremi rimedi, mi dispiace per Movie Maker, ma disinstallo il tutto.
Devi cliccare dove indicato nell'immagine
Immagine
Mattia33