Product Key, dati errati.

Discussioni su ogni genere di applicazione per Windows 9x/ME/NT/2000/XP.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

vince
Advanced Software
Advanced Software

Product Key, dati errati.

Messaggioda vince » 18 mar 2019 11:10

Ho intenzione di reinstallare "da zero" windows 10 pro 64bit, e poi di conseguenza Office 2016 pro 64bit.
Naturalmente ho le licenze, per sfizio lancio il programma Product key, che mi restituiscie dei codici diversi dalle mie licenze, gulp!.
Perdipiù mi dice che ho installato Office Professional 2010, il che non è vero è chiaramente il 2016 pro.... che succede?
Acer - i5 - SSD 500 GB - Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Pro Plus.

Lepo
Active Software Plus
Active Software Plus

Re: Product Key, dati errati.

Messaggioda Lepo » 19 mar 2019 13:17

Non so a quale programma ti riferisci, ma molti dei programmi che ritrovano i codici di prodotto non sono aggiornati e nelle loro descrizioni è possibile verificare quali sono le versioni di office riconosciute. Controlla nel sito del tuo programma la descrizione dettagliata.

vince
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda vince » 19 mar 2019 17:27

Bè mi riferisco al programma più blasonato, che è in titolo, Product Key.
Su tre pc non ne ha azzeccato uno, i codici sono tutti diversi dalle licenze... sto pensando se, nelle mie numerose formattazioni e ricariche abbia chiesto a Microsoft un codice nuovo, di certo lo posso aver fatto per il notebook che uso normalmente, non certo per tre.
Acer - i5 - SSD 500 GB - Windows 10 Pro - Edge - Firefox - Office 2016 Pro Plus.

CBino
Junior Software
Junior Software

Messaggioda CBino » 19 mar 2019 21:54

Non ho capito precisamente il problema...
Potresti utilizzare, comunque, l'utilità windowskeyfinder.exe
https://sourceforge.net/projects/lazeso ... keyfinder/
per una verifica e recuperare i seriali delle versioni di Windows e Office installate.

vince
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda vince » 20 mar 2019 11:37

A questo punto son io che non capisce, cosi ricomincio da capo.
Per sapere quali sono i codici di attivazione, detti product key, basta lanciare l'omonimo programma e cosi ho fatto.
Il risultato è stato che i codici di windows e office usciti non corrispondono ai dati delle rispettive licenze elettroniche, da me acquistate tempo fa, cosi ho chiesto in forum se il programma da i numeri.
Naturalmente ho usato anche il programma da te consigliato, che mi da gli stessi codici del programma "Product key" inizialmente usato.
A questo punto non poso dire che il programma Product key usato da in numeri al lotto, altrimenti sarebbero due i programmi che appunto danno i numeri al lotto.
Però mi resta di capire chi quando come e perchè questi codici non corrispondono alle mie licenze, oddio me ne posso fare una ragione visto che funziona tutto, ma la curiosità resta. :confuso:

PS: per la cronaca anche keyfinder mi da office 2010 invece che 2016 pro.

Lepo
Active Software Plus
Active Software Plus

Messaggioda Lepo » 20 mar 2019 13:35

Bè mi riferisco al programma più blasonato, che è in titolo, Product Key.
Purtroppo non riesco a trovarlo, forse ti riferisci a Produkey oppure a Product key finder. Ora sono curioso anche io. :)

CBino
Junior Software
Junior Software

Messaggioda CBino » 20 mar 2019 14:46

Il programma che ti ho consigliato, come detto, doveva servire anche per una verifica.
Adesso sappiamo che i due programmi usati restituiscono gli stessi risultati !
Bisogna dunque pensare a qualcos'altro. Le prime domande che mi vengono in mente sono:
-Il PC quando è stato acquistato aveva preinstallato quale versione di Windows e Office ?
-Le licenze da te acquistate, qualche tempo fa, sono state già inserite nella fase di installazione di Windows 10 e Office 2016 ?
e di conseguenza,
-La validazione delle copie di Windows 10 e Office 2016 come é stata fatta ?
Penso che il problema non sia di difficile soluzione. Bisogna capire bene l'iter da te seguito dopo l'acquisto delle licenze e come esse sono state utilizzate.

vince
Advanced Software
Advanced Software

Messaggioda vince » 25 mar 2019 08:37

Il primo pc ha percorso diverisi anni e per tanto partito dal win 95 è arrivato a win 7 pro, con l'acquisto di una licenza, cosi come office che dalla versione 2010 è stato portato alla 2016 pro, sempre con regolari licenze.
Il secondo è un notebook, partito con la preinstallazione di windows 7 portato a win 10 pro con l'acquisto di licenza, cosi per office che dalla versione 2010 è passato alla 2016 pro con tanto di licenza, tutte caricate al momento della installazione dei programmi.
Ora l'unica cosa che posso pensare è che, viste le diverse formattazioni e reinstallazioni, abbia contattato Microsoft e che mi abbiano dato delle nuove licenze, certo gli anni sono 71, ma che non mi ricordi d'aver cambiato ben quattro licenze telefonicamente, mi preoccupa, ma dato che è evidente c'aggià fa... telefonerò a Microsoft per farmi spiegare il mistero, grazie.