Controllo software per ASUS P5K & Windows 10

Discussioni su ogni genere di applicazione per Windows 9x/ME/NT/2000/XP.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Tester
Junior Software
Junior Software

Controllo software per ASUS P5K & Windows 10

Messaggioda Tester » 14 mag 2020 18:14

Ciao,
ho una vecchia ASUS P5K e non riesco più ad installare le vecchie utility che permettono il controllo delle ventole. Windows 10 mi dice che i programmi non sono più compatibili. Ho provato anche "Al suite II o III" ma non funzionano. Sto provano SpeedFan, solo che non riesco proprio a farlo avviare in modo che Pwm 1 & Pwm2 rimangano al 50%. Ogni volta che riavvio il computer, le ventole tornano a girare al 100% della loro velocità e devo ogni volta aprire il programma e abbassare manualmente i giri delle ventole (molto noioso). Ho provato a guardare video su YouTube ma la maggior parte sono in inglese e non capisco. Qualcuno sa come fare? Mi basta che quando si avvia SpeedFan questo abbia Pwm1 e Pwm2 al 50 %. Se conoscete programmi gratuiti migliori per far regolare le ventole, ben vengano. Non ho un regolatore analogico o digitale e regolare le ventole dal BIOS rimane sempre noioso perché se voglio aumentare o diminuire un pelino i giri devo riavviare il Pc e entrare nel BIOS... Se qualcuno sa come far girare le vecchie utility della P5K comunque ben venga...Grazie.

eagleman
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Re: Controllo software per ASUS P5K & Windows 10

Messaggioda eagleman » 15 mag 2020 17:52

Hai provato ad installare le utilities in modalità compatibilità? Installandole in modalità compatibile per Windows 8.1 o Windows 7 dovrebbero funzionare. In teoria.

Tester
Junior Software
Junior Software

Messaggioda Tester » 15 mag 2020 20:48

Ciao, ho provato in compatibilità Windows Xp service pack 3 e mi installa solo il jmicron e attansic eternet... due driver e nient'altro. Le utility dopo un po' si bloccano... con compatibilità windows 7 o 8 non si avvia nemmeno la schermata.

eagleman
Advanced Software
Advanced Software
Contatta:

Messaggioda eagleman » 18 mag 2020 06:45

Prova a vedere qui se ci sono versioni più recenti dei programmi che ti servono. Ne dubito, ma un tentativo lo farei lo stesso
https://www.asus.com/it/Motherboards/P5 ... _Download/