Aiuto! cerco software

Discussioni su ogni genere di applicazione per Windows 9x/ME/NT/2000/XP.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

cuzco

Aiuto! cerco software

Messaggioda cuzco » 29 mag 2020 14:50

Ciao a tutti! con le nuove disposizioni per il coronavirus sono obbligato a somministrare dei moduli da far compilare ai miei clienti/visitatori e conservali. A tal proposito sto cercando un software che mi permetta di abbandonare carta e penna e rendere tutto digitale. Ho già creato un modulo pdf, ora mi servirebbe un software o un qualcosa che si possa fare con excel, che generi il modulo già compilato sotto forma di pdf con la possibilità di firma elettronica. Un qualcosa dove io possa aggiungere i dati di cui necessito di clienti/visitatori per poi generare il modulo pdf compila. Avevo pensato di creare la lista dei clienti con i rispettivi dati su excel (un cliente ogni riga), solo che non so come generare poi il pdf per singolo cliente.

scusate ma non so come altro scrivere la mia richiesta, se non capite vi invito a domandare.

grazie in anticipo

Ruoti51
Active Software
Active Software

Re: Aiuto! cerco software

Messaggioda Ruoti51 » 29 mag 2020 19:11

La cosa non dovrebbe essere complicatissima, se non ho capito male cosa ti serve, basta fare una macro che di volta in volta ti copia i campi da un posto a un altro (dall'elenco al modulo) e poi salvare in .pdf.
Però bisogna saper programmare in Excel.

cuzco

Messaggioda cuzco » 30 mag 2020 10:07

La cosa non dovrebbe essere complicatissima, se non ho capito male cosa ti serve, basta fare una macro che di volta in volta ti copia i campi da un posto a un altro (dall'elenco al modulo) e poi salvare in .pdf.
Però bisogna saper programmare in Excel.
Pure una cosa del genere andrebbe bene: https://autodichiarazione.fsitaliane.it ... e/personal
basta un qualcosa che generi il modulo in automatico e che poi aprendo il pdf si possa firmare.
Ho provato con google moduli e similari, ma non danno ciò che richiedo.

Ruoti51
Active Software
Active Software

Messaggioda Ruoti51 » 30 mag 2020 15:34

Non so esserti di aiuto, posso solo dirti, da ex programmatore, che con Excel la cosa è fattibile e non è eccessivamente complicata. Se conosci qualcuno che sa usare le macro di Excel potrebbe risolverti il problema.

cuzco

Messaggioda cuzco » 30 mag 2020 17:14

Non so esserti di aiuto, posso solo dirti, da ex programmatore, che con Excel la cosa è fattibile e non è eccessivamente complicata. Se conosci qualcuno che sa usare le macro di Excel potrebbe risolverti il problema.
Va bene grazie mille :approvato:

francescodaquila

Messaggioda francescodaquila » 01 giu 2020 18:52

ho già realizzato un software che richiedi.
serve una tavoletta wacom
se se interessqato scrivi a francesco.daquila @ alice.it

cuzco

Messaggioda cuzco » 06 giu 2020 12:23

ho già realizzato un software che richiedi.
serve una tavoletta wacom
se se interessqato scrivi a francesco.daquila @ alice.it
Ciao Francesco, grazie per la risposta. Ti ho scritto per email, aspetto una tua risposta.