Film masterizzati che si bloccano.

Il forum per discutere sui temi riguardanti la masterizzazione.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Jarvis

Film masterizzati che si bloccano.

Messaggioda Jarvis » 06 nov 2013 16:09

Qualche settimana fa ho convertito 2 file mkv in avi. Sul pc fisso si vedono e si sentono bene. Ho voluto mettere questi film su un dvd: in totale ho messo 5 film su un unico dvd (i 2 film convertiti + 3 già in formato avi). Ho masterizzato questi 5 film in modalità dvd dati. Finita la masterizzazione ho provato il dvd su due miei lettori dvd: in entrambi i lettori tutti i film si vedevano e si sentivano bene, ho provato anche a mandare avanti il filmato e andava tutto ok (ho utilizzato la stessa procedura per tutti e 5 i film). Poi ho dato questo dvd ad una persona che voleva vedersi quei film, ma qualche giorno fa, dopo aver provato il dvd col suo lettore dvd, mi ha detto che 2 dei 5 film avevano dei problemi: uno partiva regolarmente ma dopo qualche minuto si bloccava e non andava ne avanti ne indietro; un altro, come il primo, partiva regolarmente ma verso la fine si bloccava esattamente come il primo. Uno di questi due film è uno dei file che ho convertito, l'altro non lo so. Perchè sui mie due lettori dvd i film sono perfetti mentre sul lettore dvd di questa persona no?
P.S.: non ho visto interamente tutti i film sui miei due lettori, ma per ogni film ho visto qualche minuto iniziale, poi ho portato avanti e visto qualche altro minuto.

Convertitore utilizzato: "Format Factory"
Programma di masterizzazione utilizzato: "Nero StartSmart" (Nero 7 Premium)
DVD utilizzato: "Verbatim DVD-R 4,7 GB 16x"
Marca dei mie 2 lettori dvd: "Tele System" e "LG"
Marca del lettore dvd della persona: "non lo so"

Gabardino
Beginner Software
Beginner Software

Re: Film masterizzati che si bloccano.

Messaggioda Gabardino » 07 nov 2013 10:37

Ciao, scusa ma non ho capito una cosa. I DVD che la persona non riesce a riprodurre con il suo lettore contengono file AVI? Perchè se è così è probabile che questo lettore non supporti questo formato contenitore. Purtroppo anche il mio lettore DVD ha questa limitazione!
Ti consiglio di convertire i file AVI nel formato standard del DVD, ovvero quello che contiene le cartelle "VIDEO_TS" e "AUDIO_TS". Puoi utilizzare DVD Flick, ottimo software freeware che permette di creare DVD convertendo i file MKV e AVI. Lo trovi qui: http://www.dvdflick.net/
Il destino ti aspetta sempre sulla strada che hai scelto per evitarlo. (Proverbio arabo)

Jarvis

Re: Film masterizzati che si bloccano.

Messaggioda Jarvis » 07 nov 2013 12:45

Ciao, si contengono tutti file AVI e sono sicuro che il suo lettore possa riprodurre i file AVI perche, oltre a riprodurre correttamente gli altri 3 film contenuti nello stesso dvd, riproduce anche altri film in formato AVI.
Comunque il lettore dvd di questa persona è un "Samsung" se possa srevire.