Strani problemi con masterizzatore LG

Il forum per discutere sui temi riguardanti la masterizzazione.

Moderatore: Staff forum IlSoftware.it

Francesco bat
Junior Software
Junior Software
Contatta:

Strani problemi con masterizzatore LG

Messaggioda Francesco bat » 18 lug 2017 01:23

Ciao a tutti.
Chiedo una delucidazione a riguardo :)
Da diversi anni sto avendo problemi con un masterizzatore lg che spesso mi brucia molte masterizzazioni sia su Linux che su Windows (quest'ultimo l'ho usato giusto per fare qualche test).
È chiaro che forse è il masterizzatore che è diventato piuttosto difettoso e forse potrei pensare di cambiarlo.
Però da qualche settimana ho cercato di masterizzare 2 o 3 volte alcune masterizzazioni e sono andate tutte ad esito negativo sia masterizzando a 16x (come il supporto ottico verbatim) che a 8x.
Sembra ormai diventato impossibile masterizzare.
Oggi però ho rifatto un altro tentativo cercando di masterizzare una distro linux (Mageia 6) a 16x su un dvd verbatim di 16x con Nero Linux e un programma di windows (la seconda volta): tutti e 2 bruciati.
Rimasterizzo per la terza volta con simpleburn che me lo masterizza alla massima potenza del masterizzatore e il dvd viene masterizzato correttamente bene :shock:
Le prove di verifica le ho fatte con un programma di Linux "dvdisaster" ma anche da Isobuster di windows e tutto è stato masterizzato correttamente.
Ora io dico una cosa:
è possibile che masterizzare a una velocità più bassa possa fallire la masterizzazione, mentre masterizzare alla massima potenza invece vada tutto bene ?
Io sapevo il contrario (specie se i dvd supportano una scrittura non più elevata di 16x), ma magari non so può essere che tecnicamente può capitare l'inverso :?
Ciao
Francesco bat
Immagine Sistema operativo: PCLinuxOS; desktop TDE o Icewm